La ’zona rossa’ porterà 35 euro per ogni riminese

il Resto del Carlino SALUTE

Stiamo parlando di quasi 12 milioni di euro che saranno stanziati direttamente dal ministero dell’Interno per tutti e 25 i comuni del Riminese.

La provincia di Rimini è stata ’zona rossa’ per almeno 39 giorni, e ha diritto al risarcimento al pari degli altri territori più colpiti dal Covid.

Riccione riceverà invece un milione e 231mila euro, Santarcangelo 780mila euro e spiccioli, Bellaria quasi 685mila, Cattolica 600mila. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

544 i nuovi casi in Regione, con una crescita giornaliera ancora intorno ai cento contagi, su 13.563 tamponi eseguiti (un migliaio in più). Sono 56, due in più di ieri, i nuovi casi di coronavirus in provincia di Rimini (News Rimini)

L’assessore al lavoro della Regione Emilia Romagna Vincenzo Colla, accogliendo la richiesta delle Organizzazioni sindacali, ha convocato per lunedì 19 ottobre il tavolo regionale per discutere dello stato di crisi delle Industrie Valentini. (Corriere Romagna)

I sindaci hanno anche specificato di avviare i lavori entro il 22 ottobre, data in cui il comitato degli Imprenditori "Una nuova strada per lo sviluppo" ha indetto un nuovo incontro pubblico al teatro di Pietracuta alle ore 20.30, per proseguire il dibattito con le istituzioni, le associazioni di categoria e ambientaliste, i sindacati, gli istituti scolastici e tutti i cittadini affinché vi sia condivisione di progettualità e corretta e puntuale informazione. (AltaRimini)

Attualità. Rimini. | 14:29 - 16 Ottobre 2020. Riviera di Rimini. Rimini è una delle province più colpite economicamente dall'emergenza coronavirus: lo conferma la ricerca presentata alla quarta edizione di Fattore R, il forum dell'economia della Romagna in corso alla Fiera di Cesena. (AltaRimini)

Oltre al calo del fatturato, infatti, ha subito insoluti molto pesanti anche da parte dei suoi principali clienti come ad esempio il Mercatone Uno. Le Industrie Valentini entro il 7 novembre 2020 dovranno presentare il Piano Concordatario, mentre il 7 febbraio 2021 si concluderà il periodo di cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale. (News Rimini)

Questa la situazione dei nuovi positivi al Covid nelle province: Bologna (153), Modena (81), Reggio Emilia (74), Ferrara (71), Rimini (67), Piacenza (53), Parma (42), Ravenna (27). Malissimo il dato regionale che subisce una nuova impennata, arrivando a 641, di cui soltanto 282 asintomatici. (Corriere Romagna)