Femminicidio all'Auchan di Cuneo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cuneo24 INTERNO

Il piazzale dell’Auchan di Tetto Garetto è stato lo scenario dell’omicidio di una donna 44enne di nazionalità rumena e residente a Saluzzo.

L’uomo ha sparato quattro colpi di pistola alla donna per cause ancora in fase di accertamento e al momento dell’arresto era in chiaro stato confusionale.

Sul posto sono intervenuti uomini della Squadra Mobile, delle Volanti e della Scientifica.

Il magistrato che si occupa del caso è il dottor Alberto Braghin presente anche lui sul posto dell’omicidio. (Cuneo24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Almeno quattro i colpi esplosi, due dei quali hanno centrato la vittima al petto. Accanto all'auto, in stato confusionale, Francesco Borgheresi, 42 anni, originario di Firenze ma residente a Pinerolo (Torino). (Leggo.it)

La vittima del femminicidio è Mihaela Apostolides, 44 anni, rumena residente a Saluzzo. Stavamo insieme ma non ce la facevo più, mi aveva chiesto molti soldi durante il lockdown» ha detto Borgheresi durante l’interrogatorio. (Corriere della Sera)

La vittima, nubile, di origini romene e del '76, era regolare in Italia; ha risieduto a Saluzzo e stava trasferendo la residenza a Cuneo. Si trattava con ogni probabilità di una coppia visto che erano già stati identificati insieme, proprio a Cuneo, nel 2018. (TorinOggi.it)

Per l’omicidio è stato fermato un uomo che, dalle prime informazioni, risulta essere un militare di stanza a Pinerolo e compagno della vittima. CUNEO – Tragedia a Cuneo nel pomeriggio di venerdì 22 maggio 2020 dove una donna è stata uccisa nel parcheggio di un supermercato. (News Mondo)

Ci saranno oltre 100 banchi in piazza Seminario e vie limitrofe e circa 200 espositori tra piazza Galimberti e via Roma. I banchi non alimentari di piazza Seminario andranno in via Roma (la doppia fila supererà probabilmente il municipio), con passaggi fino a 5 metri, eventuali sensi unici fra gli stand e parziale pedonalizzazione di piazza Galimberti. (La Stampa)

Femminicidio nel piazzale dell’Auchan di Cuneo questo pomeriggio. Borgheresi è stato trasportato in ospedale, perché ferito a una mano. (Corriere della Sera)