Covid: Usa approvano richiamo per il vaccino Pfizer per bimbi 5-11 anni

la Repubblica SALUTE

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie Usa confermeranno con tutta probabilità l'indicazione della Fda.

La riunione degli esperti dei Cdc per discutere la questione è prevista per giovedì

Via libera negli Usa alla dose booster del vaccino anti-Covid di Pfizer-BioNTech per i bambini di 5-11 anni.

La somministrazione del booster potrà avvenire almeno 5 mesi dopo l'inoculazione della prima serie completa del vaccino della Pfizer sui bambini. (la Repubblica)

Su altri giornali

Inoltre - ricorda Viola - nelle prossime settimane si dovrebbero avere informazioni sul vaccino per i bambini con meno di 5 anni" (il Resto del Carlino)

17 maggio 2022 a. a. a. Milano, 17 mag. (Adnkronos Salute) - Via libera negli Usa alla dose booster del vaccino anti-Covid di Pfizer-BioNTech per i bambini di 5-11 anni. (Liberoquotidiano.it)

I dati hanno dimostrato la sicurezza e l’efficacia della terza dose, che serve a completare il ciclo di vaccinazioni e generare una memoria immunologica che duri nel tempo e che sia in grado di proteggere dalla malattia”. (Imola Oggi)

Questo è ciò che emerge dalle raccomandazioni dell’Oms sulla prospettiva di estendere la seconda dose booster a fasce più ampie di popolazione I dati hanno dimostrato come completare la vaccinazione con la terza dose, anche nei più piccoli, genera una memoria immunologica più duratura e in grado di proteggere dalla malattia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Lo stesso Califf ha affermato che questa autorizzazione può aiutare a fornire una protezione continua contro il Covid-19 per i bambini nella fascia d’età 5-11 anni. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) dovrebbero confermare, con tutta probabilità, l'indicazione della stessa Fda. (Sky Tg24 )

Lo sottolinea Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova e direttrice scientifica dell'Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza, commentando il via libera dell'Agenzia del farmaco americana al primo booster anti-Covid nei bimbi. (Tiscali Notizie)