Decreto Aiuti-Bis approvato dal Consiglio dei Ministri

ilmattino.it INTERNO

Lo prevede una nuova bozza, ancora soggetta a modifiche, del decreto aiuti bis.

I contenuti del decreto Aiuti-Bis. Arriva il Decreto Dl Aiuti-bis chiamato a fare da scuso all’avanzata dell’inflazione.

Per correre ai ripari, nel decreto Aiuti bis potrà essere inserita una norma per avviare controlli serrati sulle aziende e farle pagare

Il nuovo provvedimento del governo Draghi atteso il 4 agosto in Consiglio dei ministri, è un pacchetto rotondo di aiuti da 14,3 miliardi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco alcune delle misure più importanti legate ad energia, carburanti e siccità. Carburanti: prorogato il taglio delle accise. Il taglio delle accise sui carburanti è prorogato dal 22 agosto e fino al 20 settembre (MeteoWeb)

Per correre ai ripari, nel decreto Aiuti bis potrà essere inserita una norma per avviare controlli serrati sulle aziende e farle pagare Per i lavoratori aumento in busta paga grazie al taglio del cuneo: le misure nel decreto Aiuti bis. (corriereadriatico.it)

Su richiesta del ministro Giancarlo Giorgetti nel Dl aiuti sono rifinanziati anche i contratti di sviluppo per 40mln nel 2022, 400 nel 2023, 12 mln per ciascun anno dal 24 al 30. “È un ottimo segnale – dice Giorgetti – per lo sviluppo della nostra economia. (LAPRESSE)

Vengono poi approvate misure orizzontali di interesse agricolo e che riguardano in particolare:. (pesceinrete.com)

Specie in un momento così difficile per famiglie e imprese, morse dall'impennata dell'inflazione, è particolarmente importante confermare anche per quest’anno l’aumento del valore dei beni ceduti e dei servizi prestati dall'azienda ai lavoratori dipendenti che, lo ricordiamo, non concorre alla formazione del reddito. (IlPiacenza)

Resta la disponibilità della Regione Puglia a riconvocare la riunione non appena sussisteranno le condizioni per la migliore riuscita della stessa. Lo comunica il Presidente della Regione Puglia con riferimento a una riunione convocata sulla operatività della sede di Taranto di Acciaierie d’Italia, che è stata poi annullata (Noi Notizie)