Con lo scooter travolge e uccide un cinghiale: "Davanti a me un branco di 18 animali"

RomaToday INTERNO

"Gli togliamo il loro habitat costruendo palazzi ed ecomostri - il pensiero di Alessandro Caizzi -

Si è trovato un branco di cinghiali in strada in pieno centro cittadino, a due passi dalla basilica di San Pietro.

Ferito, Alessandro Caizzi è stato trasportato dall'ambulanza del 118 in codice giallo all'ospedale San Carlo di Nancy, "un po' acciaccato - racconta l'uomo - ma per fortuna senza gravi conseguenze". (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era solo questione di tempo e tutti sapevano che prima o poi i cinghiali avrebbero causato un incidente o con i passanti o con gli automobilisti o con gli scooteristi. Dalle istituzioni finora solo chiacchiere mentre l’emergenza si fa pressante non solo a Roma e nel Lazio (Secolo d'Italia)

Stando a quanto si apprende, lo scooter su cui viaggiavano due uomini ha preso in pieno un cinghiale e lo ha ucciso. A cura di Enrico Tata. Una famigliola di cinghiali ha causato un incidente stradale a Prati, via Pietro De Cristofaro, una traversa di via Cipro. (Fanpage.it)

All'altezza di via Pietro de Cristofaro, nel quartiere Prati, il motorino non è riuscito a evitare un branco di cinghiali che stava transitando. Un esemplare è stato travolto e ucciso dal mezzo. (Sky Tg24 )

I due motociclisti sono stati portati al pronto soccorso in codice giallo. La carcassa dell’ungulato sarà adesso analizzata per accertare l’eventuale presenza della peste suina (Gazzetta del Sud)

Cinghiale investito e ucciso da uno scooter a Roma. L'EMERGENZA Peste suina a Roma, altri tre casi: si allarga la zona rossa. (ilmessaggero.it)

Cinghiale investito e ucciso da uno scooter a Prati. Lo scooter - intorno alle 23,30, all'altezza di via Pietro de Cristofaro - non ha potuto evitare un branco di cinghiali che stava transitando sulla strada. (leggo.it)