A Bergamo non sei mai davvero solo - L'Eco della vita Bergamo

L'Eco di Bergamo INTERNO

E nella testa Bergamo: casa mia in fiamme, il mio posto sicuro non c’è più.

Quella coesione che rende Bergamo ancora un posto sicuro.

Perché a Bergamo non sei mai veramente solo.

Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo.

A Bergamo non sei mai davvero solo Questo spazio è dedicato ai lettori che ci scrivono per condividere i loro sentimenti, i progetti in questo momento di isolamento forzato per combattere il coronavirus (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Coronavirus, medici Bergamo: "Epidemia è fuori controllo". "Il nostro ospedale è altamente contaminato". Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute. "A Bergamo l’epidemia è fuori controllo. È il drammatico quadro disegnato da 13 medici dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in una lettera pubblicata sul 'New England Journal of Medicine Catalyst Innovations in Care Delivery', dal titolo 'nell'epicentro di Covid-19'. (Sardegna Live)

Buone notizie durante la conferenza stampa di questa sera presieduta dall’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera che ha dichiarato che i medici russi che dovevano essere collocati a Sondalo saranno invece destinati all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo (Valseriana News)

Una lettera firmata da tredici medici dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e tradotta dal docente di Economia della Sapienza Fabio Sabatini. «Questa epidemia non è un fenomeno che riguarda soltanto la terapia intensiva - si legge ancora - è una crisi sanitaria e umanitaria. (AreaNapoli.it)

Sul piano operativo, il personale medico-sanitario si trova a lavorare "al di sotto dei nostri standard di cura e i tempi di attesa per un posto in terapia intensiva durano ore". Il 70% dei letti di terapia intensiva nel nostro ospedale è riservato a pazienti affetti da Covid-19 in condizioni critiche che hanno ragionevoli possibilità di sopravvivere". (AGI - Agenzia Italia)

Il sistema sanitario fatica a fornire i servizi essenziali come l’ostetricia, mentre i cimiteri sono saturi e (l’accumulazione dei cadaveri, ndt) crea un ulteriore problema di salute pubblica. UN DISASTRO EVITABILE. (Quotidiano del Sud)

E’ il drammatico quadro disegnato da 13 medici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in un lettera pubblicata sul ‘New England Journal of Medicine Catalyst Innovations in Care Delivery’, dal titolo ‘nell’epicentro di Covid-19’. (Imola Oggi)