Roma, cadavere trovato in una valigia a Pietralata: «Era morto e non sapevo che fare»

Corriere della Sera INTERNO

«Il mio fidanzato è morto da giorni.

Non sapevo cosa fare».

Non è chiaro quando l’uomo sia deceduto e come, e per questo è stata disposta l’autopsia dei resti segnalati da un passante, che poco dopo le sette ha notato tracce di sangue sul marciapiede provenienti dalla valigia.

La zona è stata isolata da chi indaga che seguendo le tracce di sangue è arrivato a un palazzo della zona

Sul posto, dopo la telefonata al 113, sono giunti gli agenti della Squadra mobile, del commissariato Sant’Ippolito e del Reparto volanti: gli investigatori hanno aperto il contenitore dal quale spuntava la testa dell’uomo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

«E' morto qui in casa da diversi giorni» avrebbe raccontato agli agenti la donna spiegando di aver deciso di disfarsi così del cadavere. Il corpo, secondo quanto si apprende, era intero e la parte che fuoriusciva dalla valigia era coperta con un sacco. (La Sicilia)

Un percorso lungo il quale non esistono telecamere, né testimoni, al momento, che avrebbero riferito di averla vista in azione. Nel palazzo qualcuno dice di avere sentito nella notte molto trambusto dalla casa di Alma. (ilmessaggero.it)

Si stanno cercando eventuali registrazioni delle telecamere di videosorveglianza per chiarire se qualcuno abbia aiutato la donna a portare in strada il corpo. (Notizie - MSN Italia)

Sulle cause della morte dell'uomo - al momento l'ipotesi resta quella dell'overdose - sarà l'autopsia disposta dall'Autorità Giudiziaria a svelare le reali cause del decesso. E' stata poi la compagna di Luca De Maglie a svelare il mistero agli investigatori di polizia. (Today.it)

Il figlio di 2 anni fu affidato alla nonna e la donna portata in ospedale per gli accertamenti del caso La compagna della vittima, infatti, era stata denunciata per abbandono di minore. (Notizie - MSN Italia)

Gli agenti, dopo aver visto all'interno la testa di un uomo, seguendo le tracce di sangue sono arrivati ad un appartamento dove hanno trovato la compagna. Sul caso indaga la squadra mobile (Gazzetta del Sud)