Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (6 dicembre 2021)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il titolo ha guadagnato il 22% a 0,744 euro, dopo diverse sospensioni per eccesso di rialzo

In evidenza il Monte dei Paschi di Siena (+0,99% a 0,897 euro) dopo la forte volatilità delle precedenti tre sedute.

L’agenzia Fitch ha migliorato di un livello il rating sul debito sovrano della Repubblica Italiana, portandolo da “BBB-” a “BBB”.

Il FTSEMib ha guadagnato il 2,16% a 26.498 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 26.036 punti e un massimo di 26.526 punti. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

"L'agenzia di rating Fitch ha confermato oggi il merito di credito a lungo termine di Italgas, pari a BBB+ con Outlook stabile. "Accanto a ciò, Fitch valuta positivamente la potenziale acquisizione di DEPA Infrastructure, in considerazione del fatto che ciò consentirebbe a Italgas di diversificare la propria presenza geografica al di fuori dell'Italia in direzione di un mercato in crescita, beneficiando di un framework normativo attualmente favorevole rispetto a quello italiano in termini di remunerazione prevista". (Finanzaonline.com)

Redazione Finanza 7 dicembre 2021 - 07:15. MILANO (Finanza.com). "L'agenzia di rating Fitch ha confermato oggi il merito di credito a lungo termine di Italgas, pari a BBB+ con Outlook stabile. (Finanza.com)

Questa è la via maestra per uscire dalla crisi della pandemia, perché se hai un livello così alto di debito, la crescita è la prima via d’uscita" La società di consulenza parla di una ripresa economica "robusta" del nostro Paese, stimata nel 2021 al +6,2% e al 4,3% nel 2022. (L'Unione Sarda.it)

In base all’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la ripresa è stata più marcata al Nord rispetto al resto del Paese. La ripresa registrata nella prima parte del 2021 è stata ovunque sostenuta dal recupero delle esportazioni, già iniziato nella seconda metà del 2020. (Tribuna Economica)

Con queste premesse l’economia italiana dovrebbe raggiungere i livelli pre-pandemia già nei primi mesi del 2022. Un grande salto in avanti, favorito da una crescita ben più forte delle attese. (piacenzasera.it)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)