Marco Revelli: "Un errore fidarsi ancora di Renzi. Se Conte avesse accumulato i ritardi di Draghi sarebbe stato crocifisso"

LA NOTIZIA INTERNO

Marco Revelli, politologo e ordinario all’Università del Piemonte Orientale, che giudizio dà di Enrico Letta quale nuovo segretario del Pd?

“Questi giochi di relazione con protagonisti di una politica ampiamente deteriorata- qual è Renzi – non danno segnali positivi.

Dal segretario del Pd mi sarei aspettato un’umana presa di distanza da una figura del genere”.

Renzi è una di quelle figure che in una politica seria non devono essere prese in considerazione. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

Teoricamente. Io penso che ci sia bisogno di un partito della prossimità, un partito che interviene per aiutare le persone che sono in più difficoltà». (Open)

Dopo sette anni ieri Enrico Letta e Matteo Renzi si sono rivisti. Francamente e cordialmente divisi su tutto. (Il Manifesto)

Io sono qui mettendo da parte tutte le mie considerazioni di carattere personale», lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a di Martedì su La7 (Corriere TV)

Avvertiamo la responsabilità di dire con chiarezza che si può prendere il Covid e anche dopo il vaccino ma questo non vuol dire che il messaggio non sia vacciniamoci vacciniamoci vacciniamoci. Abbiamo vissuto come tante altre famiglie una situazione di qualche disagio, fortunatamente nessuno in ospedale e nessuno è stato male” (Positanonews)

"Lepore è giovane, ha una grande passione e ha maturato un’esperienza importante sul territorio, prima in Quartiere e poi in Comune. Ma Bologna non è digiuna di esperienze di questo genere: nella giunta che ho avuto l’onore di dirigere la metà degli assessori era donna. (il Resto del Carlino)

Il segretario del Pd, Enrico Letta, risponde alla domanda su chi sarà il leader in una alleanza tra Pd e M5s. Il salvataggio in mare è un dovere del nostro Paese”, ha concluso il segretario del Pd (Il Fatto Quotidiano)