Coronavirus in Italia, 296 nuovi casi e 34 vittime nelle ultime 24 ore (I DATI)

CronacaSocial SALUTE

Cala meno del solito il numero degli attualmente positivi, scesi di 352 unità a 18.303.

In crescita la curva epidemica in Italia, con i nuovi casi che sono schizzati dai 190 di ieri ai 296 di oggi.

Il totale dei casi dall’inizio dell’epidemia sale così a 239.706.

Soprattutto a causa del raddoppio in Lombardia, passata dagli 88 casi di ieri ai 170 di oggi, e ai numeri più alti della media di Emilia Romagna (47 nuovi casi) e Campania (17) per via dei focolai a Bologna e Mondragone (CronacaSocial)

Ne parlano anche altre testate

In Italia l’indice di contagio resta sotto lo zero, solo nel Lazio, a causa del focolaio del San Raffaele, è sopra l’1. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . In Lombardia, invece, l’indice è 0,82, in miglioramento (lieve) rispetto alla scorsa settimana. (Caffeina Magazine)

Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 174. Le vittime, in totale, sono 34.738, con 22 decessi nelle ultime 24 ore (ieri 8). (Sky Tg24 )

Coronavirus, ultimi dati: in Italia 174 nuovi casi e 22 morti Gli attualmente positivi calano dello 0,9%, ricoverati con sintomi giù del 7,9%. IL TREND GIORNO PER GIORNO Loading.... Emilia Romagna, i nuovi casi sono 21. (Il Sole 24 ORE)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Ci sono e ci saranno focolai limitati ed è fondamentale tenerli sotto controllo appena si presentano per evitare che diventino nuovamente un'epidemia". Dal primo luglio l'Europa riapre le frontiere. Riaprire le frontiere europee è giusto ma "con ponderazione. (Today.it)

Ne sono al momento ben 10, distribuiti tra il Nord e il Sud della Penisola. L'esperto ha poi aggiunto che "il virus c'è ancora, ma con le misure di contenimento circola meno e quindi vediamo pochi casi. (Fanpage.it)