L'appello di Paolo Borasio durante il maltempo ad Alessandria

Radiogold INTERNO

Si invitano i cittadini a non usare l’autovettura se non è strettamente necessario e ad evitare di muoversi a piedi lungo strade alberate“, ha scritto.

– Seconda notte di maltempo in provincia di Alessandria.

“A seguito delle abbondanti piogge cadute stasera, con una situazione già compromessa da quanto accaduto ieri, sono caduti ulteriori rami, tegole etc. nelle strade della città.

Messaggio analogo da parte della Questura di Alessandria: “La forte perturbazione ha causato alcuni allagamenti. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altri media

A dimostrazione che quella di Palermo era una speculazione da sciacallo. Qualche settimana fa Matteo Salvini, speculando sul disastro di Palermo, spiegò al suo popolo che “a furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini: basta un temporale e la città finisce sott’acqua”. (next)

Purtroppo inoltre arrivano molte segnalazioni di cittadini infuriati perché senza corrente, spesso, peraltro, dopo oltre 24 ore di assenza di energia. Allo stesso tempo i pompieri procedono con le verifiche statiche di tetti e facciate in seguito alla tempesta di sabato sera prima e il nubifragio di domenica sera dopo. (Radiogold)

La protezione civile ha diramato poco prima delle 22 un messaggio di allerta ai cittadini: "Non mettetevi in viaggio se non strettamente necessario". Si sono registrati allagamenti nelle cantine private e in alcune strade, come nella zona di Spalto Gamondio. (La Repubblica)

L’avvicinarsi della perturbazione atlantica alle Alpi prevista nel pomeriggio di oggi dovrebbe favorire nuovamente temporali che si muoveranno dalle zone pedemontane verso le pianure. Si attendono nuovamente forti raffiche di vento e violente grandinate. (Radiogold)

Nella notte di domenica 2 agosto 2020 la Protezione Civile è intervenuta all’ospedale per alcuni allagamenti nei sotterranei e nelle camere mortuarie. – L’Ospedale di Alessandria fa la conta dei danni dopo i due giorni di maltempo che sabato e domenica si sono abbattuti sulla città e più in generale sulla nostra provincia. (Radiogold)

– Continuano i problemi all’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria a causa del maltempo. Già ieri si sono verificati problemi ai tetti dell’Ospedale e diversi pazienti hanno denunciato perdite e infiltrazioni anche in alcuni reparti. (Radiogold)