Cos'è un titolo difensivo nel 2020?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lamiafinanza ECONOMIA

Oggi, gli investitori che vanno in cerca di titoli difensivi in vista della prossima recessione si rendono conto che è necessario ampliare la definizione.

Knowles crede che la definizione di titolo difensivo sia cambiata negli ultimi anni.

Ma negli ultimi tempi gli investitori hanno cambiato idea su ciò che caratterizza un titolo difensivo.

Cos’è un titolo difensivo?

Non è facile dare una definizione di titolo difensivo nell’era del cambiamento rivoluzionario. (lamiafinanza)

La notizia riportata su altre testate

Riepilogo del 13/12/2019. Listino Ufficiale. (GiRaNotizie)

Ma le ragioni della nostra scelta non solo solo grafiche ma anche spinte da ragioni fondamentali. Un titolo azionario sottovalutato. Tas presenta e caratteristiche che a noi piacciono per investire i Borsa. (Proiezioni di Borsa)

La migliore strategia di investimento è quella che compra asset sottovalutati quando sono all’inizio di un rialzo e vende quelli sopravvalutati quando sono all’inizio di un ribasso. (Proiezioni di Borsa)

È stata anche una giornata rialzista per le banche, con Commerzbank e Deutsche Bank in rialzo del 5,00% e del 3,26%, rispettivamente. I dati definitivi sull’inflazione in Germania e Francia per novembre hanno avuto un impatto moderato sulle major del giorno. (Yahoo Finanza)

Su Visa invece vale la pena soffermarsi ora e capire quali possono essere gli sviluppi per il titolo azionario nel 2020. Visa è un titolo azionario con guadagni del 44% nel 2019 ed ottime prospettive. (Proiezioni di Borsa)

La valutazione di Esprinet. Gli analisti hanno un ottimo giudizio sul titolo Esprinet con un consenso medio Outperform e un prezzo obiettivo medio che vede una sottovalutazione del 12,1%. Il titolo azionario Esprinet negli ultimi tre mesi ha avuto un’esplosione rialzista tanto da realizzare una performance migliore sia del settore riferimento che del mercato italiano. (Proiezioni di Borsa)