Volkswagen Golf Mk8: benzina, Diesel, ibrida!

Report Motori ECONOMIA

Ad uno sguardo superficiale, può sembrare che poco o nulla sia cambiato, ma non è così: la nuova serie è un concentrato di innovazioni sia negli equipaggiamenti per finire alle motorizzazioni.

I propulsori diesel sono il 2.0 TDI con 115 cv con cambio manuale, sempre a 6 marce, e il 2.0 TDI con 150 cv con cambio DSG a sette rapporti.

La vettura viene offerta con propulsori benzina, diesel e non poteva mancare una variante mild hybrid. (Report Motori)

La notizia riportata su altri media

Il pubblico potrà scoprire i segreti della GTI dopo la presentazione in prima mondiale a Ginevra, ma il lancio commerciale avverrà nella seconda metà dell’anno. La nuova GTI sarà una delle prime compatte sportive che comunica con la tecnologia Car2X con altri veicoli, portando la sicurezza a un nuovo livello. (Quotidiano di Puglia)

La nuova Golf GTI può essere guidata con Travel Assist fino a una velocità massima di 210 km/h. Chiunque nomini la sigla GTI oggi sta parlando di un’icona: la Golf GTI. (Virgilio Motori)

All’interno, saranno esposti gli stessi grandi aggiornamenti visti nella cabina della Volkswagen Golf standard. la nuova GTI sarà dotata di tecnologie per la comunicazione “Car2X” con altre auto o con le infrastrutture connesse. (InvestireOggi.it)

Se alla sigla GTI aggiungiamo anche TCR, allora entriamo davvero in un’altra dimensione, perché ci apprestiamo a salire a bordo di un’auto derivata da una vettura da corsa, capace di vincere due volte le TCR International Series. (Corriere del Ticino)

Quello su cui poggia l'immaginario dell'intera gamma Golf, protagonista sul mercato da 45 anni, ma che da sempre si racconta in tre lettere. Volkswagen ha raggruppato e digitalizzato funzioni e controlli, con un nuovo metodo di accesso a tasti virtuali o comandi vocali. (La Gazzetta dello Sport)

Nuova Volkswagen Golf: Foto. A richiesta, sarà possibile optare per la striscia luminosa alla base del cofano motore, un elemento led che da faro a faro replica l’iconico baffo rosso che da sempre caratterizza le Golf GTI. (Corriere dello Sport.it)