Coronavirus, Sos di De Luca al governo: "Mancano ventilatori e mascherine, rischio boom epidemia al Sud"

La Repubblica INTERNO

De Luca sottolinea la gravità della situazione e parla di "questione di ore, non di giorni".

E spiega: "A fronte di un impegno ad inviare in una prima fase 225 ventilatori sui 400 richiesti, e 621 caschi C-PAP, non è arrivato nulla".Per De Luca la Campania è vicina "al collasso, se il Governo è assente.

Il presidente della Regione CampaniaVincenzo De Luca ha scritto al presidente del Consiglio, al ministro della Salute, al ministro degli Affari Regionali e al ministro per il Sud per chiedere interventi immediati. (La Repubblica)

Su altri media

Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che prevede la proroga dei divieti vigenti nella sua regione in chiave anti coronavirus fino al 14 aprile 2020. La Campania ha optato per prorogare i divieti in vigore contro il coronavirus fino al 14 aprile: i cittadini si preparano ad una Pasqua blindata. (Notizie.it )

“Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. Dopo la lettera al Governo di ieri del Presidente De Luca, sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33.000 mascherine FFP2 e 2.720 mascherine FFP3. (Info Cilento)

La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. (CalcioNapoli24)

Non è arrivato nulla: zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente. (IlNapolista)

Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino al prossimo 14 aprile. 0 Facebook Coronavirus: De Luca proroga divieto di uscire di casa fino al 14 aprile News 25 Marzo 2020 22:38 Di redazione 2'. (Voce di Napoli)

Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. E' quanto si evince dall'ordinanza regionale numero 23 firmata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca. (Lo Strillone)