Dagli Usa altri 700 milioni di finanziamenti all'Ucraina

Milano Finanza ESTERI

Abbiamo inviato una nota evidenziando che troviamo inaccettabile che gli Usa forniscano armi e abbiamo chiesto loro di fermarsi

"Vogliamo vedere la Russia indebolita a un livello tale da non poter più fare cose come l'invasione dell'Ucraina."

Anche il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con Emmanuel Macron per la sua conferma all'Eliseo, augurandogli il "successo" per il secondo mandato. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Ucraina, Austin: "Vogliamo indebolire Russia per evitare altre guerre" 25 aprile 2022. (LaPresse) Vogliamo vedere l'Ucraina rimanere un paese sovrano, un paese democratico in grado di proteggere il suo territorio sovrano, e vogliamo vedere la Russia indebolita al punto in cui non potrà fare cose come invadere l'Ucraina". (Il Sole 24 ORE)

Se invece parliamo seriamente del negoziato, Kiev risponda alla nostre proposte che le sono state inviate”. Roma, 26 apr. (LaPresse)

Blinken ha annunciato, inoltre, il ritorno dei diplomatici americani in Ucraina: “Penso che inizieremo probabilmente a Leopoli, per poi spostarci nella Capitale”. “Nessuno ha fornito all’Ucraina un’assistenza finanziaria così grande per l’armamento per un importo di 3,4 miliardi di dollari e vorrei ringraziarvi per questo”. (Il Fatto Quotidiano)

«La strategia è una massiccia pressione sulla Russia e un massiccio sostegno per l’Ucraina», ha aggiunto ribadendo la posizione di Washington. Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con Emmanuel Macron per la sua conferma all’Eliseo e gli augura il «successo» per il suo secondo mandato. (Giornale di Sicilia)

Blinken ha anche detto che l'ambasciata statunitense a Kiev dovrebbe riaprire entro un paio di settimane "Il nostro sostegno all'Ucraina continuerà, fino a quando non avremo visto il successo finale. (Fanpage.it)

Il residente ucraino ha espresso la sua gratitudine per l'aiuto americano e ha salutato Biden per il suo "sostegno personale". (LaPresse) Il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il Segretario alla Difesa, Lloyd Austin, hanno incontrato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy a Kiev. (LaPresse)