È arrivato l'ok dalla Asl per i vaccini a PalaCapurso

Gioia News SALUTE

Dopo aver terminato le vaccinazioni domiciliari e delle persone fragili, potranno quindi procedere alla somministrazione a tutti gli altri pazienti in base alle fasce di età, vaccini permettendo.

È arrivato l’ok dalla Asl all’uso del PalaCapurso di Gioia del Colle a Punto vaccinale territoriale.

Saranno i medici di medicina generale di Gioia che opereranno le somministrazioni in maniera continuata e secondo un calendario per evitare accavallamenti. (Gioia News)

Se ne è parlato anche su altri media

Ed a proposito degli ultraottantenni, Bruni spiega che ci si era resi conto di come verso questa fascia non si procedesse particolarmente spediti e da qui è nata la volontà di offrire disponibilità Operazione che viene effettuata dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, con orario continuato e i medici di base che si alternano ogni 3-4 ore. (LaVoceDiGenova.it)

Vaccinazioni over 80, le Asl tendono la mano ai medici di famiglia (Di sabato 3 aprile 2021) Un supporto in più per accelerare sulle Vaccinazioni in Toscana. #Bertolaso l'ann… - claudiamarte7 : RT @ZiaLulli1: La Toscana, do pomesi di vaccinazioni, è ancora penultima per immunizzazione degli «over 80» (Zazoom Blog)

Martedì 6 aprile. Alle ore 17, flash mob “Rumore Tecnico” con la partecipazione del trombettista Raffaele Kohler. ilano, 5 aprile 2021 – Da domani, martedì 6 aprile, riprendono gli incontri pubblici al Piccolo Teatro Aperto, ecco il programma. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture con personale di supporto, messe a disposizione dalle stesse aziende sanitarie, con l’unico comune obiettivo di immunizzare tutti i circa 320mila ultra anziani toscani, entro la metà di maggio. (Verde Azzurro Notizie)

La campagna vaccinale iniziata in asl2 il 31.12.2020 prosegue a pieno regime in base alle dosi pervenute e attraverso una organizzazione coordinata tra le strutture territoriali coinvolte (igiene e sanità pubblica, anziani e disabili, distretti sanitari ) ed in sinergia con i presidi ospedalieri. (Lanuovasavona.it)

“Mi appello ai giovani colleghi – dice il manager dell’azienda sanitaria – rispondete al bisogno di salute dei vostri territori, raccogliete la sfida, diventando medici vaccinatori”. Dunque 300 medici saranno convocati a partire dal prossimo martedì, 6 aprile, per dare una spinta determinante alla campagna di vaccinazione sul territorio di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord. (Il Giornale di Caivano)