Coronavirus, De Luca: "Oggi sono arrivate in Campania circa 36mila mascherine"

SalernoToday INTERNO

Com'è noto abbiamo avuto nel giro di una settimana, oltre all'unico laboratorio del Cotugno, altri 9 laboratori in tutta la regione.

Dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, sono arrivate in Campania 33.000 mascherine FFP2 e 2.720 mascherine FFP3.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Ieri, con una lettera inviata al premier Conte, il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, aveva lamentato la scarsità di mezzi e di presidi sanitari. (SalernoToday)

Ne parlano anche altri giornali

La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Una missiva dura che denuncia tutta la carenza di materiale inviato alla nostra regione:. Coronavirus Campania (CalcioNapoli24)

Non è arrivato nulla: zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud. (IlNapolista)

Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati”. Controlleremo ora per ora che questo programma di consegne vada avanti in maniera programmata. (Info Cilento)

Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino al prossimo 14 aprile. 0 Facebook Coronavirus: De Luca proroga divieto di uscire di casa fino al 14 aprile News 25 Marzo 2020 22:38 Di redazione 2'. (Voce di Napoli)

Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. E' quanto si evince dall'ordinanza regionale numero 23 firmata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca (Lo Strillone)

Ma in non tutti i laboratori i tempi di lavorazione sono adeguati. Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in queste settimane sta mettendo in campo tutte le energie per difendere i cittadini campani dal rischio contagio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)