Tra martedì e mercoledì brusco calo termico

METEO.IT INTERNO

Al mattino un po’ di nubi sparse irregolari senza fenomeni nell’estremo Nord-Ovest, in Emilia Romagna e regioni adriatiche del Centro-Sud, settore ionico e Sicilia.

Nella seconda parte della giornata brevi piogge o isolati rovesci in Puglia, sul versante ionico della Calabria, e sulla Sardegna orientale.

Giornata ventosa su alto Adriatico, Liguria e gran parte del Centro-Sud per venti di Tramontana in Liguria e da est o nordest altrove. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Intendiamoci: non è certo il caso di augurarsi un novembre bis, visto quanto accaduto sul territorio, ma il mantenimento della dinamicità, magari dai connotati più invernali, sarebbe certamente importante. (MeteoLive.it)

Data la distanza temporale della previsione certamente questa tendenza potrà subire delle variazioni, per cui vi invitiamo a rimanere aggiornati. Meteo: DICEMBRE, rischiamo PIOGGE Record come a Novembre? (iLMeteo.it)

Allora, come sarà il meteo a Natale e Capodanno 2019? Meteo dicembre Natale 2019 e Capodanno 2020. Per farle breve, come saranno le giornate di dicembre durante le feste? (Donne sul Web)

Farà seguito una nuova rotazione del vento dai quadranti settentrionali, con un lieve calo termico. Sullo stivale italiano il tempo dei prossimi giorni risulterà abbastanza tranquillo; almeno fino a domenica 8 dicembre compreso, il rinforzo dell'alta pressione garantirà alcune giornate di tempo gradevole, il vento da nord che sta sferzando da giorni le coste del medio ed alto Tirreno, verrà sostituito da ventilazione debole e le temperature subiranno un rialzo. (MeteoLive.it)

Dettagli. Temperature minime venerdì (alba). Temperature massime previste venerdì. leggero ulteriore rialzo termico, poco apprezzabile al Nord nei valori massimi che restano più o meno inalterati, più in quelli minimi con gelate più sporadiche e isolate in pianura. (Corriere della Sera)

Nel frattempo sta anche scorrendo aria piuttosto fredda dai Balcani verso l’Italia, la quale proprio in queste ore sta dilagando sulla pianura Padana e a breve anche sul centro-sud (lato adriatico principalmente). (InMeteo)