Covid-19, parte la sperimentazione sull'uomo del vaccino italiano

San Marino Rtv SALUTE

Lo studio prevede l'arruolamento di 90 volontari sani, divisi tra 45 adulti e 45 anziani, dai 18 ai 55 anni di età i primi, e dai 65 agli 85 anni i secondi.

La notizia arriva dall'Agenzia italiana del farmaco, che ha autorizzato il via alla fase I sul vaccino prodotto dall'azienda bio-tecnologica italiana ReiThera.

Parte la sperimentazione sull'uomo del vaccino italiano anti Covid-19.

Lo studio è già stato valutato positivamente dall'Istituto superiore di Sanità ed ha ottenuto anche il parere favorevole del comitato etico dello Spallanzani di Roma, dove sarà anche materialmente condotta la sperimentazione, nel reparto malattie infettive, oltre che al Centro ricerche cliniche di Verona (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Aifa dà il via libera ai test per il vaccino Covid italiano di ReiThera (Di sabato 1 agosto 2020) L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha autorizzato l’avvio della fase 1 di test per il vaccino Covid prodotto da ReiThera, azienda di biotecnologie italiana. (Zazoom Blog)

Coronavirus, parte la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. ROMA – Coronavirus, è tutto pronto per la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. (News Mondo)

Il vaccino italiano contro il Coronavirus ha recentemente ottenuto il via libera dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per iniziare la prima fase della sperimentazione clinica. Cosa prevede la fase I. (Notizieora.it)

Come accennato, la sperimentazione prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali. Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, l’appello: “Si inietti insieme al virus”. (ViaggiNews.com)

A sostenere il progetto di sviluppo del vaccino vi sono il Ministero della Ricerca con il CNR e la Regione Lazio. L’Aifa ha autorizzato i primi test sul vaccino anti coronavirus italiano prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. (Yahoo Finanza)

La coorte degli anziani arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 65 e 85 anni. Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio. (Today)