Coronavirus. Oms, non è il momento di allentare le misure. Bisogna riaprire per fasi

Agenpress SALUTE

Il funzionario ha definito la situazione nel continente ancora “molto preoccupante” ed ha rivelato che i contagi continuano ad aumentare, portando il numero totale di casi confermati a 687.236 fino a questa mattina, con 52.824 decessi.

Lo ha detto Hans Henri P. Kluge, direttore regionale dell’Oms.

“Segnali positivi registrati in alcuni Paesi” non rappresentano ancora la vittoria, ha avvertito il capo di Oms Europa in una conferenza stampa virtuale da Copenaghen (Agenpress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

***CLICCA per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook*** Chiedo a tutti i governi, non importa in quale fase essi siano dell’epidemia, di non abbassare la guardia e anzi di rafforzare il loro sforzo in tre aree. (Tutto Calcio Catania)

“Sono stato chiamato negro e io sono fiero di essere negro, sono nero“ ha spiegato. In particolare. Ghebreyesus​ rivela di aver subito attacchi razzisti da Taiwan,. tre mesi fa. (MeteoWeek)

“Il 10 gennaio, abbiamo pubblicato un pacchetto completo di linee guida per i paesi su come rilevare, testare e gestire potenziali casi e proteggere gli operatori sanitari. A febbraio un team internazionale di nostri esperti ha visitato le province colpite in Cina per saperne di più sul coronavirus e per trarre lezioni per il resto del mondo”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Coronavirus, avvisati il 5 gennaio l'annuncio dell'OMS. "Il 10 gennaio - ha aggiunto - abbiamo pubblicato un pacchetto completo di linee guida per i paesi su come rilevare, testare e gestire potenziali casi e proteggere gli operatori sanitari. (Varese Press - giornale online)

Negli altri Paesi europei il contagio avanza (qui i casi da coronavirus nel mondo) e negli Stati Uniti si sono raggiunte le 13mila vittime. Si è sottolineato come ci siano delle vittime anche tra i medici pensionati che erano tornati in attività per dare aiuto sul contagio da Covid-19. (Notizie Oggi 24)

Se ne avete di extra, donatele ai Paesi in cui medici e infermieri non ne hanno». «Le mascherine – ha aggiunto – fanno parte di una strategia e di un approccio comprensivo e non sono l’unica misura di protezione. (Giustizia News 24)