Gli "spacciatori" giallorossi portano la cannabis in casa

ilGiornale.it INTERNO

E che sia il preludio alla liberalizzazione della marijuana è l'accusa pesante che muove il centrodestra ai giallorossi.

E per Matteo Salvini: «Se Ius Soli, Ddl Zan e oggi la coltivazione della cannabis in casa sono le priorità di Pd e Cinquestelle al governo, l'Italia ha un problema».

E il 18 settembre è prevista una prima mobilitazione per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla legalizzazione della cannabis

Con un provvedimento accolto in commissione Giustizia alla Camera si dà il via libera al testo base che depenalizza la coltivazione della cannabis casalinga. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Questo è il tema del nuovo sondaggio di gonews.it. Il testo, presentato dalle fila del M5S e di +Europa punta a depenalizzare la coltivazione domestica, fino ad un massimo di quattro piante femmine, quelle che nell'influorescenza contengono il Thc. (gonews)

Strano a credersi, ma molto presto richieste da sempre familiari per prezzemolo, basilico e aglio potrebbero diventarlo anche per la droga. Come altro definire persone che seguono un partito ormai staccato dalla realtà e dai reali bisogni delle persone? (Secolo d'Italia)

Ulteriori piantine di marijuana sono state rinvenute all’interno di un appezzamento di terreno adiacente, opportunamente recintato. (Ottopagine)

Grazie a quella che il presidente e relatore del provvedimento Mario Pierantoni (M5S) chiama «una sintesi ragionevole», ottenuta nel «confronto» dei gruppi parlamentari, una maggioranza in parte trasversale ha approvato un testo base sulla depenalizzazione della coltivazione domestica di marijuana (non oltre 4 piante "femmine") e sulla riduzione di pena per i fatti di lieve entità connessi allo spaccio di sostanze. (Il Manifesto)

Un 34enne di San Gavino Monreale è stato denunciato dai carabinieri alla procura della Repubblica del tribunale di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno infatti eseguito una perquisizione nel podere dell’uomo, in località Campu Linus, scoprendo una maxi serra di marijuana: 451 piante, tutte dentro i vasi. (Casteddu Online)

Legalizzazione Cannabis: perché non dobbiamo parlare solo della terapeutica. Grazie per aver accettato di fare chiarezza insieme a Next Quotidiano. In base a quanto detto, stigmatizzare la sostanza in base al consumo, sovrapponendo i due concetti, rappresenta un grande errore. (neXt Quotidiano)