Trump mette al bando gli antifascisti su Twitter: "Sono terroristi". E la Lega mette "like"

la Repubblica ESTERI

#AntifaTerrorist — Sonny Wojtowicz (@SonnyWojtowicz) June 1, 2020. . . Yeni attacca la Lega:. Trump definisce gli antifascisti terroristi.

#AntifaTerrorist — yeny (@yenisey74) June 1, 2020. . Ma, come detto, c'è chi difente il presidente Usa, come Nico.

Le loro ambizioni antidemocratiche sono ogni giorno più evidenti.#AntifaTerrorist — la manina (@La_manina__) June 1, 2020. La lega che rituitta i tweet di Trump che definiscono terroristi gli antifascisti. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

pic.twitter.com/VI0A2PAVBV — Ian Miles Cheong (@stillgray) June 1, 2020 Gli Antifa hanno bruciato la storica chiesa di San Giovanni vicino alla Casa Bianca. (Imola Oggi)

Consigliere Trump: «Polizia Usa non è razzista». “Antifa”, la rete antifascista internazionale. Intento, le tensioni innescate dall’uccisione di Floyd, afroamericano padre di famiglia morto soffocato durante l’arresto dal ginocchio dell’agente di polizia, Derek Chauvin, si sono allargate a macchia d’olio. (AdHoc News)

Il loro obbiettivo è quello di combattere l'autoritarismo del potere ma soprattutto si oppone ai gruppi della destra alternativa e di suprematisti bianchi. Le varie cellule del gruppo non hanno un vero leader o una struttura definita. (RSI.ch Informazione)

Precisazione che ha innescato critiche anche nei confronti di “Lega – Salvini Premier” dopo il like a Trump su Twitter. Definire tutti gli ANTIFA terroristi, dunque, potrebbe condurci ad un’inopportuna generalizzazione, senza dimenticare che questo insieme di gruppi antifascisti trae origine dall’Europa, con una concezione completamente diversa rispetto alle declinazioni che abbiamo osservato di recente negli Stati Uniti. (Bufale.net)

Il ruolo degli Antifa nei riots di questi giorni è difficile da negare, ma ancor più da misurare. Ma il soffiare da parte di Trump sulla guerra civile strisciante nel suo Paese, per coprire l’inabilità a governare rischia di fare molti più danni. (Wired Italia)

Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Secondo il presidente il movimento politico Usa sta fomentando le violenze registrate per la morte di George Floyd. (Liberoquotidiano.it)