Roglic, la caduta e i fantasmi del 2020. E se il Tour non fosse la sua corsa?

La Gazzetta dello Sport SPORT

Le ultime tre partecipazioni dello sloveno alla Boucle francese sembrano un Rembrandt e ora per evitare un nuovo finale cupo servirà un capolavoro. C’è una foto di Primoz Roglic per terra, dopo la caduta.

!Mi era uscita un’altra volta, so già come fare, mi prendo il ginocchio e tiro forte.

Ha gli occhiali ma sta guardando da sopra le lenti, come se cercasse qualcosa che gli è sfuggito.

Ma non posso sapere come starò domani!, racconterà dopo aver tagliato il traguardo due minuti e otto secondi dopo l’altro sloveno, il bambino, quello che ha già vinto due Tour e adesso sembrano quasi tre

Nello scatto immediatamente successivo si prende il ginocchio sinistro con le mani e si rimette a posto la spalla. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Angelo Costa. Forte in salita, in volata, a cronometro, sullo sterrato e probabilmente anche a Risiko e scala 40, Tadej Pogacar di qualità ne esibisce un’altra: è forte anche sul pavè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tadej Pogacar Jonas Vingegaard Adam Yates Geraint Thomas Daniel Martinez Aleksandr Vlasov Romain Bardet Nairo Quintana Enric Mas Primoz Roglic Damiano Caruso. Tour de France Come sta Roglic? Fuga vincente, rivivi l'arrivo. (Eurosport IT)

Primož è caduto, ma ho saputo quello che ha fatto e adesso sta bene e questa è la cosa più importante. Primož Roglič ha perso del tempo e anche io l'ho fatto, questo è stato un vero peccato. (TUTTOBICIWEB.it)

Bravo anche Van Aert, che si gioca la carta della fuga salvo poi dovendosi arrendere a cedere la leadership della classifica generale. In alto ecco le immagini salienti (SPORTFACE.IT)

Ciclismo, Tour, 6/a tappa: Pogacar si prende la vittoria e il primato. Tadej Pogacar ha vinto, con un leggero distacco, la 6/a tappa del 109/o Tour de France di ciclismo, da Binche (Belgio) a Longwy, lunga 219,9 chilometri. (Napoli Magazine)

(FRANCIA) (ITALPRESS) – Tadej Pogacar ha vinto la sesta tappa del Tour de France 2022, la Binche-Longwy di 220 chilometri, prendendosi la maglia gialla. – foto LivePhotoSport –. (ITALPRESS) (Sardegna Reporter)