Frankfurt-Rangers 6-5 dcr: Trapp e Borré decisivi | UEFA Europa League

UEFA.com SPORT

A un minuto dalla fine del secondo extra-time sembra fatta per i Rangers, ma Trapp si supera con un salvataggio miracoloso, di piede, su Ryan Kent.

Hankook Player of the Match: Kevin Trapp (Frankfurt). AFP via Getty Images. Una bella prestazione nei 90 minuti, una parata fondamentale alle fine dei supplementari e la risposta sul rigore decisivo.

Questa è stata la nona finale di Coppa UEFA/Europa League ad andare ai supplementare da quando è diventata in gara secca, nel 1998

Aaron Ramsey si fa "ipnotizzare" da Trapp, ancora Borré trasforma il penalty della vittoria: l'Europa League, a 42 anni dal successo in Coppa UEFA, è del Frankfurt, imbattuto nella competizione. (UEFA.com)

Su altre testate

In finale contro i Rangers, la squadra ha tenuto i nervi saldi, pareggiando dopo un gol di svantaggio e imponendosi per 5-4 ai rigori. Il successo ai quarti di finale contro Il Barcellona, e in particolare la vittoria per 3-2 al ritorno al Camp Nou, rimarrà a lungo scolpito nella memoria. (UEFA.com)

Stiamo ovviamente parlando di Aaron Ramsey, che ha sbagliato l’unico rigore non andato in gol nella lotteria dei calci dagli 11 metri, decidendo di fatto l’esito del match. Juve Rangers Ramsey. A “risolverla” in negativo ci ha pensato un giocatore ancora sotto contratto della Juventus che è arrivato a gennaio in Scozia. (SpazioJ)

Sulla Champions League. Un anno fa è stato veramente deludente non arrivare in Champions League, invece ora abbiamo vinto un titolo. (TUTTO mercato WEB)

Rafael Santos Borrè. La gara è stata combattutissima ed entrambe le squadre hanno dimostrato di tenerci tanto a portarsi la coppa a casa. Dal dischetto, ad avere la meglio è stato l’Eintracht Francoforte. (Spazio Napoli)

Gara decisa ai calci di rigore: fatale l'errore dell'ex juventino Ramsey. Le aperture inglesi - "Pain in Spain": i Rangers cadono in finale di EL contro l'Eintracht. (TUTTO mercato WEB)

live Rangers, Van Bronckhorst: "Ramsey è molto giù. Abbiamo una grande partita sabato, poi la prossima stagione ripartiremo da capo". (TUTTO mercato WEB)