Nuovo crollo di Bitcoin. Cede l'8%, e torna ai minimi da tre settimane

la Repubblica ECONOMIA

Calo che si sta riflettendo sul mercato dei future statunitensi, col tecnologico Nasdaq che cede l’1,1%.

Bitcoin è scivolato da 60 mila dollari lo scorso novembre ai 21 mila di queste settimane, tornato al livello più basso delle ultime tre settimane

Bitcoin cede l'8% a 21.700 dollari, Ehtereum il 7% a 1.650 dollari, l’intero comparto delle criptovalute cede l’8,7% la capitalizzazione si appresta a tornare sotto i mille miliardi, portando tutto il settore ai minimi da tre settimane. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Gli altcoin in cerca di una guida. Che sembrava poter esser Ethereum in occasione del merge, ma che probabilmente non sarà Abbiamo infatti, per chi vuole fare trading automatico, la possibilità di accedere al CopyTrader, che offre la possibilità di copiare tutti i più bravi e anche di spiare nei loro portafogli. (Criptovaluta.it)

L’inflazione non è un fatto nuovo, perché i mercati reagiscono così violentemente? Mesi che saranno ancora caratterizzati da un’attenzione spasmodica dei mercati per quanto riguarda l’inflazione (e tutto quello che ne consegue). (Criptovaluta.it)

"Gli accumuli da parte delle whale a 23.400-22.800$ sono ancora il supporto più vicino che abbiamo per Bitcoin (se dovessimo iniziare a scendere)". "Rispetto a giugno, l'inflazione annuale è scesa in sei Stati membri, è rimasta stabile in tre ed è aumentata in diciotto" (Cointelegraph Italia)

Come si vede dal grafico sotto, il prezzo di Bitcoin dopo aver superato la resistenza poco sopra i $ 24.200 (grafico a destra) ha iniziato a scendere con un crollo verticale che è corrisposto ad un picco di tradato dopo le 8.30 di questa mattina (grafico a sinistra). (Nicola Porro)

I trader sperano in una ripresa e in un consolidamento al di sopra dell'attuale prezzo spot, attualmente inferiore ai 22.000$. Il collega trader Il Capo di Crypto, che da tempo prevedeva un ritorno a livelli inferiori, ha affermato che "nuovi minimi sono solo questione di tempo. (Cointelegraph Italia)

Questa perdita di fiducia potrebbe indurre i rialzisti a ridurre ulteriormente le loro posizioni con leva, potenzialmente innescando nuovi minimi nelle prossime settimane I margin trader eccessivamente rialzisti sono stati distrutti. (Cointelegraph Italia)