Meteo: PROSSIME ORE, IMMINENTE rimonta dell'ANTICICLONE con una SORPRESA. I Dettagli

Meteo: PROSSIME ORE, IMMINENTE rimonta dell'ANTICICLONE con una SORPRESA. I Dettagli
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Tutta colpa di una saccatura atlantica che si avvicinerà all'area mediterranea facendo così sentire la sua influenza anche sul nostro Paese.

Il tempo sarà destinato a subire un più evidente peggioramento, dapprima su parte del Nord e in seguito anche su molti tratti del Centro

Meteo: da Martedì ITALIA SPACCATA in 2 tra TEMPORALI con GRANDINE e BOOM di CALORE anomalo.

Previsioni SETTIMANA. Da martedì Italia spaccate in 2 tra temporali e caldo anomaloPrepariamoci ad una fase meteorologica caratterizzata da un Italia divisa in due tra un contesto incerto e temporalesco e uno non solo più stabile, ma anche caratterizzato da un caldo davvero anomalo per la stagione. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Torna l’anticiclone africano: ancora estate sull’Italia. “Le temperature saranno in aumento, con clima diurno ancora pienamente estivo: attese infatti massime fino a 30-31°C in città come su tutta la provincia. (CasertaNews)

Sembrava essere arrivato l'autunno ma come accade spesso negli ultimi anni, l'anticiclone africano non molla nemmeno a settembre inoltrato ed è pronto a tornare sulla scena. (ilGiornale.it)

“La nota saliente tuttavia riguarderà le temperature, che saranno in ulteriore aumento su valori da piena estate durante il pomeriggio – spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com – attese punte di 30-31°C in Valpadana, picchi anche lievemente superiori al Centro e caldo anche in montagna, con punte di oltre 27-28°C anche a 800-1000m. (ChietiToday)

Meteo dal CALDO AFRICANO. Poi Autunno improvviso?

Meteo diverso, ancora una volta, sulle zone adriatiche e al Sud che dovrebbero risentire in minima parte di questo peggioramento con cieli soltanto poco nuvolosi e clima asciutto. Nel week end il sole e il caldo resisterà pur con alcune nubi e temporali in alta montagna. (la VOCE del TRENTINO)

LE PREVISIONI COMPLETE SU 3BMETEO.COM. Il tempo a Bari - Fase tipicamente estiva quella che attende Bari e provincia con il graduale rinforzo dell'anticiclone. A confermarlo sono le previsioni meteo elaborate dall'esperto di 3bmeteo, Francesco Nucera. (BariToday)

Nel corso della seconda metà settimana sembra probabile un graduale cedimento del promontorio anticiclonico, con tempo che andrà a peggiorare prima al Nord e poi sulle regioni centrali Fin da inizio settimana si assisterà ad un rinforzo del promontorio subtropicale che favorirà stabilità e caldo in aumento sull’Italia e più in generale sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr