Restrizioni in arrivo dal governo e l'ipotesi di un cambio dei colori: «Obbligo Green pass per insegnanti e statali»

Il Messaggero Veneto INTERNO

Prima vediamo come va con l’estensione del green pass, come requisito per l’accesso a mezzi di trasporto e luoghi di svago.

Territori in cui, a settembre, più o meno uno su tre (tra insegnanti, collaboratori scolastici e amministrativi) potrebbe iniziare l’anno scolastico senza essere vaccinato.

Per loro non è ipotizzabile nessun obbligo di vaccino o di green pass per sedersi in classe, almeno finché non sarà offerta a tutti la possibilità di vaccinarsi

E che lasciare a casa il 15% degli insegnanti, con la cronica carenza di organico, soprattutto all’inizio dell’anno scolastico, non è sostenibile. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Gli insegnanti di Scienze della Formazione Primaria non esitano a criticare il fatto che gli emendamenti al decreto Sostegni Bis abbiano completamente dimenticato il personale della scuola primaria. AGENDA DOCENTE: Agenda Giornaliera per Insegnanti della Scuola Primaria Anno Scolastico 2021/2022. (Scuolainforma)

Secondo i dati, la metà degli italiani (27 milioni e 300 mila) ha completato il ciclo vaccinale. Da quando ci sono i vaccini le persone muoiono di meno dobbiamo usarli senza se e senza ma” (Tecnica della Scuola)

A questo proposito, Anief ha segnalato al Ministero dell’Istruzione rilevanti difficoltà nella presentazione della domanda da parte degli aspiranti docenti che conseguiranno i suddetti titoli dopo il 24 luglio ma prima del 31. (Scuolainforma)

L'articolo In Cina debutta il treno più veloce del mondo: viaggerà fino a 600 km/hHDblog. (HelpMeTech)

E in Italia? Insomma, un ricatto: o vi vaccinate tutti o vi chiudiamo la scuola (L'AntiDiplomatico)

L'articolo In Cina debutta il treno più veloce del mondo: viaggerà fino a 600 km/hHDblog. (HelpMeTech)