Obbligo green pass a scuola: insegnanti mantovani per ora perplessi

Obbligo green pass a scuola: insegnanti mantovani per ora perplessi
La Gazzetta di Mantova INTERNO

Il Cts, Comitato tecnico scientifico, venerdì 16 luglio ha inviato al governo una «forte raccomandazione» affinché si aumentino le immunizzazioni di docenti, personale e addetti in vista della riapertura delle scuole a settembre.

Vedo un’applicazione pratica complessa del green pass, visto che non si è investito sui trasporti e sulle aule.

No deciso dall'associazione Anief: «Il green pass non serve – conclude il presidente provinciale Fabio Belmonte – la situazione non è drammatica: meglio risolvere il problema della mancanza di investimenti e della penuria di insegnanti»

L’obiettivo di vaccinare tutti non è ancora stato raggiunto, ma mi chiedo come lo si possa ottenere con il green pass. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri media

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Il governo pensa allora, come fatto per il personale sanitario, a introdurre l’obbligo vaccinale per gli insegnanti e gli operatoti scolastici. A cura di Annalisa Girardi. Oggi in Italia è stata raggiunta la quota del 50% di popolazione over 12 completamente vaccinata. (Fanpage.it)

Prima vediamo come va con l’estensione del green pass, come requisito per l’accesso a mezzi di trasporto e luoghi di svago. Per loro non è ipotizzabile nessun obbligo di vaccino o di green pass per sedersi in classe, almeno finché non sarà offerta a tutti la possibilità di vaccinarsi (Il Messaggero Veneto)

GPS scuola, segnalate criticità al Ministero su domande inserimento elenchi aggiuntivi

È presumibile che si prediliga il vaccino a mrna", conclude Pregliasco su Cusano Italia Tv Obbligo di vaccini per i professori. (MilanoToday.it)

L’idea è quella di lasciare il Paese in fascia bianca almeno fino al 15 agosto, ma questo dipenderà molto dalla diffusione del virus. Sono ore decisive per l’approvazione definitiva alle misure che regoleranno il green pass. (Tecnica della Scuola)

A questo proposito, Anief ha segnalato al Ministero dell’Istruzione rilevanti difficoltà nella presentazione della domanda da parte degli aspiranti docenti che conseguiranno i suddetti titoli dopo il 24 luglio ma prima del 31. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr