Tornano coprifuoco e mascherine all'aperto: in quali Regioni scattano le nuove restrizioni

Money.it INTERNO

leggi anche La zona gialla è quasi certa: in quali Regioni potrebbe scattare e quando. La stretta nei comuni: ingressi contingentati e mascherine. La stretta riguarda anche i comuni.

A Venezia torna l’obbligo di mascherine all’aperto nel centro storico in corrispondenza di alcune manifestazioni e di possibili assembramenti.

In alcuni territori i presidenti di Regione o i sindaci stanno introducendo nuove regole restrittive per evitare un ulteriore aumento dei contagi. (Money.it)

Su altri media

Pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture private convenzionate (postacuti): 61 (agg. Un'altra giornata drammatica in Alto Adige. (il Dolomiti)

Le immagini dal drone. Sono 20 i comuni in Alto Adige diventati zona rossa a causa del forte peggioramento dei numeri di contagio da Covid-19. (Repubblica TV)

- BOLZANO, 24 NOV - Un'altra giornata pesante sul fronte del Covid-19 in Alto Adige: altre quattro persone sono morte per le conseguenze dell'infezione. Non rallenta nemmeno la circolazione del virus: i laboratori dell'Azienda sanitaria provinciale, nelle ultime 24 ore, hanno accertato 339 nuovi contagi sulla base di 2.635 tamponi pcr, 725 dei quali sono nuovi test. (Sky Tg24)

Bolzano resta ufficialmente zona bianca, dove, in base alle norme nazionali, non sarebbe possibile applicare misure più restrittive. Il messaggio dell’assessore provinciale alla Sanità dell’Alto Adige, Thomas Widmann, è chiaro: solo vaccinandoci possiamo evitare un nuovo lockdown. (Corriere della Sera)

Ricordiamo che proprio oggi la Provincia ha deciso di introdurre la "zona rossa" in 20 Comuni della provincia in cui i numeri sono particolarmente gravi. Dopo un giorno di tregua, 4 nuove vittime e la situazione Covid in Alto Adige continua ad essere molto preoccupante. (Alto Adige)

Restrizioni che vanno a colpire in particolare una ventina di comuni altoatesini, particolarmente colpiti dalla pandemia sino al 7 dicembre incluso. Per questi spostamenti è necessaria un'autodichiarazione, che deve essere compilata preventivamente o direttamente durante il sopralluogo. (il Dolomiti)