Anche al comprensivo Bernacchia classe va in Dad: alunno positivo nella primaria

Termoli Online INTERNO

Dopo i provvedimenti partiti già alcuni giorni successivi al ritorno a scuola dopo la lunga pausa dell’attività didattica in presenza, prima all’istituto comprensivo Schweitzer (per alcune classi di medie e della primaria di via Stati Uniti), quindi a Difesa Grande (sia nella sede principale che in via Po) e infine alla Brigida, ora tocca all’istituto comprensivo Bernacchia, che ha avviato da oggi una sezione, la 4^ A, della scuola primaria Principe di Piemonte, alla Didattica integrativa a distanza. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

Gli istituti offriranno, con l’aiuto di educatori e realtà del terzo settore, attività artistiche, musicali e sportive, coinvolgendo enti privati e pubblici locali. È questa la strada per una scuola nuova, accogliente e inclusiva, parte integrante del tessuto sociale e territoriale” (TIMgate)

Una sospensione delle attività didattiche last minute. E' quanto accaduto a Santa Maria Capua Vetere, dove gli studenti dell'Isiss "Righi Nervi Solimena" sono stati rispediti in Dad all'ultimo minuto a causa di un caso di contagio riscontrato nell'istituto (a risultare positiva pare sia stata una collaboratrice scolastica). (CasertaNews)

Tre lettere che, da oltre un anno, non rimandano quasi più al vocabolo inglese “papà”, ma ad un acronimo ormai entrato nel dizionario collettivo: didattica a distanza. Ancora, la vicepresidente della Provincia – con delega alla programmazione scolastica - e sindaco di Costabissara Maria Cristina Franco; lo studente e rappresentante del liceo scientifico Lioy Giovanni Viale; la presidente del comitato genitori della scuola Maffei Erika Gaigher. (Il Giornale di Vicenza)

La comunicazione è stata inoltrata anche ai vertici di Asp e all’assise civica (quotidianodigela.it)

Tanti i fattori che portano la maggioranza degli studenti a dare un giudizio negativo della didattica a distanza. Inoltre, il 15% degli intervistati ha raccontato di non poter mai o quasi mai contare su uno spazio privato per seguire la Dad. (Adnkronos)

L’esperienza si può ripetere…la prossima volta, però, speriamo in presenza! Un tour digitale, ovviamente, ma non privo di spunti interessanti, foto comprese. (Tecnica della Scuola)