Gazzetta: Viola, stavolta il cuore c’è. Ma numeri da incubo. Come servirebbe oggi il Capitano

Fiorentina.it SPORT

La Fiorentina perde per infortunio Igor (fino a quel momento uno dei migliori) e protesta per una gomitata di Mancini al fuoriclasse francese.

Ribery, servito lui stavolta da Vlahovic, ha una buona opportunità di battere a rete ma perde un tempo di gioco

Meglio la Fiorentina nel primo tempo.

La Roma riemerge nel finale di primo tempo con una conclusione da fuori area di Pellegrini ribattuta da Dragowski. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Voglio che facciamo un applauso per Davide Astori: sono 3 anni che non è più con noi ma è sempre con noi". Molto commovente e sentito il lungo omaggio a Davide Astori, scomparso tre anni fa e ricordato in questa giornata sui campi di tutta la Serie A. (Corriere dello Sport.it)

Mi ricordo quel silenzio di 15 minuti, fino al casello di Udine, fermammo la macchina e restammo lì, senza capire del tutto quello che era successo. “È morto Astori”, la reazione della squadra. Oggi sono tre anni esatti dalla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso per un problema cardiaco improvviso alla vigilia di una gara in trasferta contro l’Udinese. (SerieANews)

, allora capitano della squadra viola e giocatore della nazionale italiana, lasciando un vuoto in tutti gli amanti del calcio molto difficile da colmare. Pur non sapendo bene le lingue hai parlato con tutti noi, come un fratello. (Calciomercato.com)

Sono passati tre anni e mi manca la tua spalla. Non ci conoscevamo, ma lo spavento che provavo nell’entrare in uno spogliatoio nuovo dopo tre anni a Empoli fu spazzato via in un secondo. (fiorentinanews.com)

Al 13′ di Fiorentina-Roma, in corso in questi minuti, la partita si è fermata per circa 13 secondi con le due squadre che hanno applaudito la ricorrenza e il maxi schermo che proiettato un’immagine di Astori. (fiorentinanews.com)

Nostra madre, che è la saggia della famiglia, lo ripete spesso: Davide non c’è, la vita adesso è altro, non ci si scuote più“. Un giorno Davide la citò in un’intervista e ricevette i ringraziamenti dei titolari che lo invitarono in sede (Calcio Casteddu)