Generali, il fronte italiano si muove per il rinnovo del board - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

), valutarne la strategia manageriale e, in caso, a tempo debito intervenire.

Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone hanno obiettivi comuni: rafforzarsi nel capitale delle Generali, come stanno facendo da tempo per blindare la compagnia assicurativa e metterla al riparo da eventuali mire estere (Axa?

L’investimento dell’industriale milanese dell’occhialeria.;

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Come riferisce Agi, Del Vecchio ha frenato sull’ipotesi di possibili cambiamenti ai vertici di Mediobanca o Generali. Bolloré al 2,1% – Bolloré “ha perso un’ influenza significativa in Mediobanca nella seconda metà del 2020”. (Primaonline)

Il costruttore-editore romano ha quindi dato fuoco alle polveri di una battaglia che i salotti e i salottini attendono da tempo. (Zazoom Blog)

Possibile anche lo stesso . news_mondo_h24 : Mediobanca, Caltagirone acquista l’1 per cento - ilnida : RT @sole24ore: Caltagirone supera l’1% in Mediobanca. ROMA – Mediobanca, Caltagirone acquista l’1% tramite Istituto Finanziario 2012. (Zazoom Blog)

Vivendi. (Teleborsa). (Teleborsa) -"hain Mediobanca nella seconda metà del 2020". Due giorni daha comunicato di essere entrato nel capitale di Mediobanca attraverso l'istituto finanziario 2012 con una quota pari all'1,014%. (Borsa Italiana)

Caltagirone è vicepresidente e primo socio privato con una quota pari al 5,65% mentre il numero uno di Delfin detiene il 4,84%. La partita comunque si deciderà entro un anno. Leonardo Del Vecchio smentisce un’alleanza con Caltagirone sulla partita Mediobanca-Generali. (Finanza Report)

Almeno finora, però, l’ingresso di Delfin non ha avuto effetti dirompenti sulla governance di Mediobanca. Caltagirone, oltre a essere vicepresidente vicario di Assicurazioni Generali, è anche secondo azionista della compagnia triestina con il 5,65%, dietro il primo socio Mediobanca (12,97%) ma davanti a Leonardo Del Vecchio (4,84%) e alla famiglia Benetton (3,98%). (Adnkronos)