Rimorchiatore affondato: equipaggio pontone sentito a Bari

Tiscali Notizie INTERNO

Oltre al comandante del rimorchiatore ancora ricoverato in ospedale a Bari, e che sarà sentito nelle prossime ore, si tratta degli unici testimoni oculari del naufragio, sulle cui causa indaga la Procura di Bari.

Si tratta di dieci componenti dell'equipaggio del pontone più un membro dell'equipaggio del rimorchiatore Franco P al largo della costa barese.

I marittimi vengono ora sentiti negli uffici della capitaneria di Porto di Bari. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto il pontone AD3 è stato sequestrato e due persone, il comandante del rimorchiatore, il 63enne di Catania Giuseppe Petralia e l'armatore Antonio Santini, 78enne romano sono stati iscritti nel registro degli indagati. (quotidianodipuglia.it)

La vita di Luciano è sempre stata legata al mare. Civitanovese morto nel naufragio. «Luciano era pescatore, poi cambiò:. voleva una vita più tranquilla». TRAGEDIA - Giuseppe Emili è il cugino del 65enne morto a Bari: «E' la fine peggiore che può fare un marinaio. (Cronache Maceratesi)

Sul mezzo, trainato dal rimorchiatore 'Paul', ci sono gli 11 componenti dell'equipaggio che saranno ascoltati non appena toccheranno terra: si tratta, insieme al comandante del rimorchiatore sopravvissuto, degli unici testimoni oculati della tragedia, il cui bilancio, al momento, è di tre vittime e due dispersi (qui gli aggiornamenti e i nomi). (BariToday)

Il senso di impotenza ci distrugge tutti perché sei lì e non puoi fare niente». Abbiamo messo anche un gommone in acqua rischiando la vita di quelli che andavano sul gommone, perché lì c'erano i nostri fratelli, purtroppo non siamo riusciti a fare niente. (ilmessaggero.it)

Il senso di impotenza ci distrugge tutti perché sei lì e non puoi fare niente» Ma chiarisce che con l’affondamento «le condizioni meteo non c'entrano niente, probabilmente c'è stato un inconveniente tecnico. (Gazzetta del Sud)

affondato al largo di Bari non avrebbero avuto neppure il tempo di indossare i giubbotti di salvataggio: il racconto dei superstiti mentre proseguono le ricerche dei due dispersi (Today.it)