Bitcoin: doppia stoccata Yellen-Musk, prezzi in caduta libera

Wall Street Italia ECONOMIA

Una mossa che, a quanto pare, deve aver convinto molti investitori a vendere

L’ex numero uno della Fed si è anche detta preoccupata per “le potenziali perdite che gli investitori possono subire”, ha detto Yellen.

Nel fine settimana, Musk, uno dei grandi sostenitori della valuta basata sulla blockchain, ha definito “elevati” gli attuali livelli della moneta.

Con il nuovo tonfo, tornano i dubbi sulla possibilità che il Bitcoin possa proseguire ai livelli attuali, con alcune dichiarazioni che hanno favorito le prese di profitto. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

- ROMA, 23 FEB - Dopo il record sopra i 58.000 dollari toccato nel fine settimana, il Bitcoin crolla del 14 per cento e scende a 47.255 dollari. (Tiscali.it)

“Penso che la gente debba essere consapevole che può essere estremamente volatile e sono preoccupata per le potenziali perdite che gli investitori possono subire” – ha aggiunto ancora. (Valute Virtuali)

Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è "un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni". (Notizie - MSN Italia)

Il Segretario al Tesoro americano prende di mira il bitcoin: “Un bene instabile e un modo estremamente inefficiente di condurre transazioni, che soprattutto determina un impressionante consumo energetico”. (Key4biz)

Così definisce il Bitcoin Janet Yellen, 74 anni, la prima donna a guidare il Tesoro americano, dopo essere stata la prima donna alla presidenza della Federal Reserve, la banca centrale Usa. Anche se, probabilmente, non imporrebbero requisiti di capitale, né limiterebbero il pagamento dei dividendi come accade per gli attuali stress test della Fed. (Notizie - MSN Italia)

MILANO (Finanza.com). Capitombolo del Bitcoin che, dopo il record sopra $58.000 testato nella giornata di domenica, è affondato fino a -17%, bucando anche la soglia di $49.000, dopo quella psicologica di $50.000. (Finanza.com)