Pfizer, varianti e seconda dose: le news dall'Italia e dal mondo

Adnkronos ECONOMIA

Pfizer e varianti: "Nessuna necessità di adattare il vaccino". Per ora non vi è necessità di adattare il vaccino anti covid della Pfizer BioNTech di fronte all'insorgere delle varianti.

Pfizer, nel Lazio slitta la seconda dose. "A partire dal lunedì 17 maggio saranno estesi i richiami del vaccino Pfizer a 5 settimane, ossia 35 giorni".

"Al momento, non vi sono evidenze sulla necessità di adattare l'attuale vaccino BioNTech di fronte alle varianti emerse", si legge in un comunicato della BioNTech, con i dati sui profitti del primo trimestre. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Nello specifico, è successo presso l'ospedale di Noa di Massa ad una giovane tirocinante di psicologia dell'età di 23 anni la quale aveva ottenuto l'appuntamento per il vaccino rientrando nella categoria delle professioni sanitarie. (Valdelsa.net)

Il caso è stato anche segnalato all’Aifa perché a quanto pare non esistono casi riportati di somministrazione di sei dosi di vaccino. Massa, 10 mag – A chi niente e a chi troppo: riceve per sbaglio sei dosi di vaccino Pfizer, l’intero flacone, ricoverata nell’ospedale civile Noa di Massa Carrara. (Il Primato Nazionale)

La ragazza, al momento, è ricoverata al pronto soccorso di Massa ed è tenuta sotto osservazione dal personale sanitario. La sperimentazione effettuata da Pfizer relativa ai sovradosaggi si è fermata a 4 dosi inoculate contemporaneamente, e quindi manca una casistica clinica (il Fatto Nisseno)

Vaccini, Pfizer: Lazio e Campania a corto di scorte. Cosa cambia - In sostanza chi, ad esempio, ha appuntamento per il richiamo il 17 maggio lo farà sempre nello stesso luogo e alla stessa ora ma il 31 di maggio. (ilmessaggero.it)

10 maggio 2021 a. a. a. In Toscana, nel corso della campagna vaccinale anti Covid, ad una ragazza di 23 anni sono state somministrate in un colpo solo ben sei dosi di Pfizer. La giovane, dopo un periodo in osservazione, è stata dimessa senza alcuna complicazione dall'ospedale Noa di Massa Carrara. (Corriere dell'Umbria)

Bologna, 10 maggio 2021 - "Come Emilia Romagna abbiamo conservato 78mila dosi di AstraZeneca per assicurare le seconde somministrazioni al personale scolastico". Sul tipo di siero "noi abbiamo sempre applicato il principio del governo cioè che nessuno si sceglie il vaccino da solo. (Il Resto del Carlino)