Si ribalta ad Arzachena, paura al WRC per il pilota Marco Bulacia (video)

Gallura Oggi SPORT

L’incidente non ha avuto alcuna grave conseguenza per pilota e copilota, e nemmeno per la vettura, se si esclude la rottura del parabrezza.

Il pilota ha continuato la corsa.

(Visited 3.021 times, 3.021 visits today)

Nel giro successivo il copilota argentino Der Ohannesian Marcelo ha sfoggiato degli occhiali da snowboard, per evitare la polvere negli occhi.

Mondiale Rally 2021, durante la prova in corso questa mattina ad Arzachena, spettacolare incidente del pilota boliviano Marco Bulacia Wilkinson, che arrivato lungo a una curva, nonostante la frenata, è finito nella cunetta, ribaltandosi. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

L'equipaggio francese, sette volte campione del mondo, ha centrato la sua quarta vittoria in Sardegna, la prima sulla Yaris WRC, al Toyota Gazoo Racing WRT. Il belga ha anche realizzato il miglior tempo sulla PS 18 e nella Power Stage, la prova conclusiva del rally, che assegna ulteriori punti. (Sport Mediaset)

Dietro di lui – sia in Sardegna che nella generale – il compagno di squadra Elfyn Evans. E con questa vittoria Ogier è sempre più in testa alla classifica mondiale. (San Marino Rtv)

E’ l’occasione giusta per Ogier che prende la testa della corsa davanti a Sordo con un margine di 17’’5, e al compagno di squadra Evans staccato di 32”1. Tanak che era in testa alla corsa con 40”5 su Ogier e 46”9 su Sordo colpisce una pietra in traiettoria, rompe la sospensione posteriore sinistra e rimane fermo in prova. (Autosprint.it)

LEGGI ANCHE Toyota Gazoo Racing Italia: via al monomarca Rally Cup. RALLY SARDEGNA: I COMMENTI IN CASA TOYOTA — “Sono molto orgoglioso del fatto che il team finalmente abbia vinto in Sardegna per la prima volta — ha detto Akio Toyoda, fondatore di TGR — Finalmente possiamo unirci alla tradizione del tuffo in mare al termine della cerimonia del podio. (La Gazzetta dello Sport)

Oltre 20” persi ma fortunatamente il gallese è riuscito ad accendere la vettura e tagliare il traguardo al secondo posto. Ostberg non si è scoraggiato e ha iniziato a siglare tempi impressionanti arrivando nella Power Stage con 2”1 di scarto dal finlandese (Italiaracing.net)

Con il Rally Italia Sardegna fanno 57 vittorie Mondiali, ben oltre 600 vittorie di Speciale, sette Titoli in archivio e un altro sempre più evidente sulla strada. Il Mondiale Post Italia Sardegna, infatti, vede Ogier sempre “meglio” primo con 106 punti. (Automoto.it)