TUTTOSPORT, Match thrilling e Ayroldi nega il 3-1

Firenze Viola SPORT

Gli inserimenti di Fabian Ruiz e Lozano al 19’ della ripresa dovevano servire per dare più qualità anche in termini di conclusioni ed invece proprio loro due hanno costretto alla resa il Napoli: dopo l’espulsione di Lozano per un’entrata scomposta su Gonzalez, è arrivata anche quella di Fabian Ruiz per un doppio giallo che, almeno, ha evitato l’1-3 della Fiorentina.

Era il 93’, poteva essere il gol-qualificazione dei viola che lo diventano di rabbia quando, poi, al 95’ Petagna con una rete da vecchio centravanti di area, porta il match ai supplementari

L’arbitro Ayroldi non si avvede della fuga di Ikoné ed interrompe il gioco per mostrare il rosso allo spagnolo (Firenze Viola)

Su altre fonti

"L'arbitraggio è stato scandaloso"; "Sono stati venti minuti a terra e il direttore di gara non ha fatto nulla"; "La sconfitta ha un solo colpevole: Giovanni Ayroldi. Ha fischiato tutto contro di noi", questi sono solo alcuni commenti che si possono trovare in rete. (AreaNapoli.it)

Nel Napoli oscuro che deve valorizzare Elmas e farlo giocare, che deve far riposare Juan Jesus, e far correre Axel Tuanzebe, il vecchio Mertens continua ad. (ilmattino.it)

Duncan graziato a metà primo tempo per un’entrataccia da dietro su Politano: ha l’ammonizione ma va vicinissimo al rosso. I partenopei hanno a lungo protestato contro l'arbitro Ayroldi. (AreaNapoli.it)

Napoli Fiorentina Ayroldi. Chiariello analizza la partita di Ayroldi. Non è che abbia arbitrato a favore della Fiorentina, anzi, i suoi errori hanno condizionato soprattutto la squadra viola. Umberto Chiariello, in diretta su Canale 21, ha criticato duramente l’arbitraggio di Giovanni Ayroldi, arbitro di Napoli-Fiorentina. (Spazio Napoli)

Ayroldi condona due falli da cartellino giallo a Castrovilli e a Tuanzebe nella stessa azione. Ferma la Fiorentina due contro uno per dare il secondo giallo a Fabian Ruiz (si può dare vantaggio, eh?). (Viola News)

Peccato che la mancata espulsione di Duncan a metà del primo tempo abbia pesantemente indirizzato il match. La Fiorentina stasera è però più forte anche degli errori dell’arbitro e prima, al 105’, trova il 3-2 con una botta di Venuti, poi dilaga prima con Piatek (prima gioia in viola e subito esultanza con le pistole) e nel finale con Maleh: 5-2 e viola ai quarti" (CalcioNapoli1926.it)