Vaccini, in Sardegna si accelera ma ancora ultimi | Cagliari

vistanet INTERNO

La Struttura Commissariale per l’emergenza Covid ha previsto che le Aziende, con almeno 100 dipendenti, possano procedere alla somministrazione dei vaccini direttamente tramite il medico competente, responsabile della seduta vaccinale, in uno spazio aziendale idoneo in grado di garantire l’accesso scaglionato e la permanenza post-vaccinazione.

Vaccinazioni ai dipendenti delle Aziende: linee guida per i datori di lavoro. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Sardegna è l’unica regione italiana inserita dall’Iss tra le regioni a rischio “moderato” nella bozza dell’ultimo monitoraggio dell’Iss. I dati saranno pubblicati nel pomeriggio e solo in quel momento si potrà capire la scelta del ministero di assegnare all’Isola una classificazione differente dal resto del Paese. (vistanet)

È quando emerge dai dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale sull’andamento dei casi di Covid, ora all’esame della cabina di regia. Questa settimana nessuna Regione supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica per i malati di Covid. (SardiniaPost)

Per far parte della green zone infatti è necessario avere meno di 25 contagi al giorno per 100mila abitanti per 14 giorni consecutivi, ma la Sardegna contato nelle due settimane un numero di positivi pari a 27 al giorno. (Cagliaripad)

I DATI Covid Lazio, bollettino 10 giugno: 194 nuovi casi (126 a Roma). LA CAMPAGNA Vaccini Lazio, via agli open junior: già pronti oltre 100. (ilgazzettino.it)

A vent'anni esatti dall'ultimo scudetto, la Virtus torna sul tetto d’Italia cancellando l’Olimpia Milano alla Segafredo Arena. (Unioneonline/s.s (L'Unione Sarda.it)

Da ieri sono stati processati 3.340 tamponi. Le persone in isolamento domiciliare sono quasi 12mila (11.985) e i guariti in più sono 79. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr