Meteo, fino a domenica acquazzoni al Sud. A Ferragosto torna il bel tempo, ma non in Lombardia e Piemonte

Corriere della Sera INTERNO

Poi da domenica, 14 agosto, il tempo dovrebbe migliorare, anche se per il giorno di Ferragosto piogge sparse potranno interessare soprattutto il nord Italia.

Dopo il 15 di agosto, è prevista invece la sesta ondata di caldo africano con valori termici oltre i 35-36 C e alta umidità

Dopo il 15 agosto attesa la sesta ondata di caldo, in aumento temperature e umidità. Tino Romano/Ansa. Ancora due giorni di piogge, anche intense, al Centro e al Sud. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto scrive sui social Pasqualino Ciccone, sindaco di Scilla. Il sindaco Ciccone ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al ritorno alla normalità di Scilla nel giro di poche ore. (Telemia)

E’ dove abbiamo girato il video de Alla salute. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (Telemia)

A Scilla, quindi, ad ogni temporale estivo succede un disastro: da cosa può dipendere? Così bella e così fragile, Scilla richiederebbe maggiore attenzione alla prevenzione idrogeologica che però in Italia non viene praticata un po’ ovunque. (MeteoWeb)

È quanto afferma Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria. Dal 2010 ad oggi, per come emerge dal dossier Città clima recentemente presentato da Legambiente, la Calabria è stata colpita da oltre 60 eventi climatici estremi». (LaC news24)

Il grande cuore della cittadinanza ha permesso di risolvere in meno di 24 ore i danni provocati dal torrente Livorno, straripato dopo la pioggia di ieri mattina. “Sembra che non sia successo nulla, davvero incredibile”, conclude (StrettoWeb)

E’ dove abbiamo girato il video de Alla salute. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (StrettoWeb)