Visite a casa, nel nuovo dpcm 16 gennaio resta il limite di due ospiti

Fanpage.it INTERNO

Nel calcolo delle persone non verranno però considerati eventuali minori di 14 anni o soggetti fragili o non autosufficienti.

Rimane infatti il limite dei due ospiti per le riunioni a casa.

Al momento infatti, come emerge dai dati dell'ultimo monitoraggio Iss-ministero della Salute, 12 Regioni sono ad alto rischio, 8 a rischio moderato, con alta possibilità di diventare ad alto rischio, e solo una a rischio basso. (Fanpage.it)

Su altri media

Inoltre, dal 16 gennaio 2021 e fino al 5 marzo 2021, sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure: Sono le misure valide fino al 5 marzo e previste dal decreto discusso nel Consiglio dei ministri, che ha prorogato lo stato d'emergenza fino al 30 aprile. (LaC news24)

Il Consiglio dei ministri ha approvato nella tarda serata di ieri il nuovo Decreto gennaio sull’emergenza Coronavirus in attesa che oggi, dopo l’incontro con le Regioni, venga firmato il nuovo Dpcm con le altre norme. (Zoom24.it)

Gli spostamenti tra le regioni e le province autonome sono vietati «dal 16 gennaio 2021 al 5 marzo 2021», salvo quelli «motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. (Corriere della Calabria)

Ma vediamo nel dettaglio i proveddimenti adottati che resteranno in vigore (fatta eccezione per gli spostamenti tra regioni) fino al 5 marzo. Quindi spostamenti liberi, bar e ristoranti aperti, così come cinema, teatri, palestre e piscine. (QUOTIDIANO.NET)

Come sempre fatti “salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. Nonostante la crisi e l’addio di Italia Viva, il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto in chiave anti Covid, sarà in vigore dal 16 gennaio fino al 5 marzo. (ComoZero)

LaPresse. Nel dl si legge "è consentito, una sola volta al giorno, spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le ore 22, a un massimo di due persone ulteriori a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. (Sky Tg24 )