Coppa del Mondo ogni 2 anni? La CONMEBOL durissima: "Niente giustifica questa idea"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Coppa del Mondo ogni 2 anni?

Oggi, invece, in un comunicato, il massimo organo calcistico sudamericano ha precisato la sua posizione, fortemente contraria.

Potrebbe addirittura mettere a repentaglio la qualità di altri tornei, nazionali o continentali.

La CONMEBOL durissima: "Niente giustifica questa idea". vedi letture. In un primo momento sembrava che la CONMEBOL appoggiasse il progetto portato avanti da Arsene Wenger e dalla FIFA di far disputare la Coppa del Mondo ogni due anni. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stesso Barcellona ha chiuso ad ogni possibile partenza in estate, consegnandogli successivamente la maglia numero 10 e responsabilizzandolo come un vero e proprio perno del progetto in chiave futura Infatti, il procuratore Jorge Mendes lo aveva proposto al Manchester City di Pep Guardiola. (Calcio In Pillole)

In quell’occasione, la federazione sudamericana dichiarò: “La proposta che abbiamo fatto alla Fifa è quella di giocare la Coppa del Mondo ogni due anni e non ogni quattro. Per la CONMEBOL, tuttavia, si tratta di un dietrofront rispetto a quanto sostenuto dalla stessa nel 2018. (Calcio e Finanza)

Superlega o Champions League, club o nazionali, Uefa o Fifa, fondi d’investimento per leghe private o gli organismi sovranazionali. Forse perché anche la Uefa (che controlla le Federazioni) punta a fare altrettanto e distribuire lei soldi. (Il Fatto Quotidiano)

Barça, Real Madrid e Juventus infatti non intendono tirarsi indietro e il botta e risposta a distanza, tra le due parti, non accenna a placarsi. Laporta, presidente del Barcellona, non resta in silenzio e risponde alle dichiarazioni di qualche giorno fa rilasciate Ceferin. (Calcio In Pillole)

Potrebbe addirittura mettere a repentaglio la qualità di altri tornei, nazionali o continentali. Inoltre, perderebbe il suo slancio e il suo fascino agli occhi del pubblico, rappresentando un sovraccarico a livello di impegni praticamente impossibile da gestire nel calendario delle competizioni internazionali. (Milan News 24)

"E poi i Mondiali ogni due anni - continua la nota - complicherebbero i calendari delle altre competizioni internazionali. - LUQUE, 10 SET - Dopo l'Uefa, anche la Conmebol, ente del calcio sudamericano, prende posizione contro la proposta della Fifa di far svolgere i Mondiali ogni due anni. (Tutto Juve)