In Germania 76mila contagi al giorno Il ministro Spahn: «Tiriamo il freno»

Corriere della Sera ESTERI

Ma il Bundestag ha deciso la fine dello stato d’emergenza.

Possibili solo lockdown locali. Il ministro della Sanità tedesco Jens Spahn mostra un grafico sui casi in terapia intensiva. Centomila morti e 76mila contagi in un giorno.

di Monica Ricci Sargentini. I malati vengono portati con gli aerei militari negli ospedali meno affollati.

Per la prima volta dall’inizio della pandemia i malati vengono trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. L’Olanda chiude ancora: rafforza il parziale lockdown già deciso per frenare il picco di casi di contagio da Covid-19, e lo intensifica con un’anticipata chiusura di bar, ristoranti e negozi. (Metro)

“Entro l'inverno tutti saranno vaccinati, guariti o morti”, aveva detto, in una dichiarazione che sta ancora facendo discutere L’incidenza settimanale in Germania ha raggiunto quota 419,7 casi ogni 100mila abitanti, un numero preoccupante. (TIMgate)

In queste ore anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown totale. Anche qui bassa la percentuale di persone vaccinate (Fidelity News)

Da oggi scatta il lockdown in Slovacchia per 20 giorni, mentre la Francia dovrebbe esporre oggi il suo piano 'salva Natale', per arrivare in sicurezza alle vacanze. Il Paese ha superato le 100mila vittime da inizio pandemia. (Il Sole 24 ORE)

La situazione Covid in Germania continua infatti a peggiorare: dopo i dati di ieri, oggi sono stati superati i 76mila contagi (76.414), mentre il numero dei morti raggiunge le 357 vittime nelle ultime 24 ore. (Quotidiano.net)

“Dobbiamo stare attenti a non sovraccaricare gli ospedali” Inoltre, abbiamo di nuovo circa 300 morti al giorno“, ha affermato. (Il Fatto Quotidiano)