Freddie Mercury, da Bohemian Rhapsody a The show must go on: le sue canzoni simbolo. VIDEO

È l’ultimo video registrato da Freddie Mercury prima che gli venisse diagnosticata l’Aids.

Nel video Mercury è vestito con una tuta attillata bianca e nera che gli lascia il petto nudo.

We will rock you (1977) approfondimento Freddie Mercury, chi era l’icona pop e volto dei Queen.

Sei cose da sapere Uscì come singolo per volere di Freddie Mercury e fu un successo mondiale.

The great pretender (1987) leggi anche Quattro curiosità sulla casa di Freddie Mercury Nel video di The great pretender Mercury appare senza baffi, come in Barcelona e I want to break free

(Sky Tg24)

Su altri media

Con 'Sheer Heart Attack' prima e poi nel 1975 con 'A Night at the Opera' Freddie Mercury e i Queen conquisteranno il successo internazionale. Freddie Mercury, 30 anni fa la scomparsa della voce dei Queen. (Rai News)

E se questa vicenda comincia a confondersi con il mito è perché Freddie Mercury è stato uno dei front man più esplosivi, trasgressivi e coraggiosi mai visti su un palco. (Gazzetta del Sud)

Sono passati 30 anni da quel maledetto giorno che ha lasciato nella disperazione milioni di fan in tutto il mondo. Il 24 novembre del 1991 si spegneva una delle stelle più importanti del firmamento della musica Internazionale, Freddie Mercury, frontman dei Queen. (StatoQuotidiano.it)

In un mondo, quello musicale, ancora diviso tra difensori e nemici del rock, giunto ad attingere da nuova linfa vitale per colpa o merito dei Maneskin, possiamo ben comprendere quanto una figura come quella del carismatico frontman dei Queen tornerebbe utile ai tempi nostri. (Il Fatto Quotidiano)

La madre Jer ha ricordato anche le domande del figlio: «State tutti bene? «Ha cercato di proteggerci fino all’ultimo» ha detto la madre Jer in una delle rare interviste concesse, «Anche mentre stava morendo, si preoccupava più degli altri che di sé stesso». (Virgin Radio)

Caso vuole che quella sera tra il pubblico ci sia Farrokh Bulsara (presto cambierà il suo nome in Freddie Mercury) e che il cantante degli Smile Tim Staffell decida di lasciare il gruppo. Se così è stato ben venga, perché è un piacere per noi di Hot Corn poter celebrare i Queen. (The Hot Corn Italy)