Vaccini: in Lombardia 7.183 quarte dosi, 42mila prenotazioni

Tiscali Notizie INTERNO

"La quarta dose protegge da decorsi gravi della malattia e riduce il rischio di ospedalizzazione - sottolinea la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti - i cittadini lombardi ne sono consapevoli e stanno aderendo in buon numero alla campagna vaccinale".

- MILANO, 13 LUG - In Lombardia oggi sono stati somministrati 9.481 vaccini, di cui 7.183 quarte dosi.

Oltre alla vaccinazione, Moratti invita a "utilizzare le mascherine nei luoghi affollati" e a "non abbandonare le piccole precauzioni a cui ormai ci siamo abituati"

Nel complesso le prenotazioni di quarta dose sono state 42.881, di cui 3.417 over 80. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Imane-jalmous. “Sono convinto – spiega – che non saranno offese e violenze verbali e razziali a scoraggiare chi, come Imane, democraticamente esprime il proprio pensiero. (Frosinone News)

Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Mentre optando su Milano risultava più facile trovare delle slot libere nel breve termine. Certo, per gli abitanti di questa parte di hinterland i luoghi dove sottoporsi alla seconda dose booster, che sarebbe la quarta, non sono propriamente agevoli. (Il Cittadino)

Oltre alle modalità di prenotazione, restano anche alcune accortezze da seguire: la somministrazione della quarta dose, ad esempio, deve avvenire dopo almeno 120 giorni dalla prima dose booster. Tutte le persone che hanno contratto il virus dopo aver ricevuto la terza dose di vaccino, inoltre, non possono sottoporsi alla somministrazione della quarta (Fanpage.it)

Se oggi il Piemonte ha dati epidemiologici tra i migliori a livello nazionale è grazie anche alla nostra campagna vaccinale, che ci ha dato uno scudo importante contro il virus” Cari colleghi, alle ore 18 di oggi sono quasi 10 mila le preadesioni per la 4^ dose over 60 sul portale www. (TorinOggi.it)

Salgono poi a tre i pazienti positivi ricoverati in intensiva e, purtroppo, è stato comunicato anche un decesso. Superano - di nuovo - quota mille i contagi emersi ieri nella nostra provincia, per l’esattezza il bollettino giornaliero ne conta 1.156. (il Resto del Carlino)