Coronavirus, in Liguria il contagio torna basso

La Repubblica INTERNO

Numeri confortanti alla vigilia della risaprertura tra regioni.

Tornano bassi, 15 in un giorno, i nuovi contagi in Liguria dopo l'impennata anomala di lunedì dovuta al focolaio scoperto nella Rsa Santa Marta di Genova.

Calano anche gli ospedalizzati, 16 in meno, mentre solo 7 persone in Liguria sono in terapia intensiva.

I pazienti positivi sono 56 in meno, i nuovi guariti 70, c'è un decesso.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

È un’anomalia che dipende dal cluster individuato nella Rsa Santa Marta di Genova: 29 casi rilevati, 20 tra gli ospiti e 9 tra il personale. «Una paziente della Rsa Santa Marta – ha proseguito - è stata ricoverata al San Martino per una doppia frattura. (Riviera24)

«È un cluster unico e isolato — aggiunge Toti — questo dimostra che sappiamo monitorare e intercettare i contagi » . L’anziana è stata portata in ospedale per la frattura alla tibia e a quanto pare è stata sottoposta ad intervento chirurgico. (La Repubblica)

In tutto ci sono 22 pazienti al San Martino (2 in terapia intensiva), 39 al Galliera, 40 al Villa Scassi (solo uno in terapia intensiva), uno a Lavagna. Sul dato delle strutture ospedaliere pesano alcuni nuovi ricoveri a Genova (uno al San Martino, 4 al Galliera, 5 al Villa Scassi) e uno nella Asl 2 savonese. (Genova24.it)

di Redazione. Sono 12 i nuovi contagiati da covid 19 in Liguria, a fronte di 1471 test compiuti (in totale 106.363), ieri erano stati 32 con 2719 test. Ci sono ancora morti, 6, ma solo due decessi sono avvenuti nelle ultime 24 ore, gli altri si riferiscono a risultati di tamponi compiuti nei giorni scorsi. (Telenord)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Continuano a calare gli ospedalizzati: sono 203, di cui solo 8 in terapia intensiva, complessivamente sono 8 in meno. Crescono anche i guariti: quelli con doppio tampone negativo sono 5271, 114 più di ieri, i guariti a domicilio ma ancora positivi sono 2258, 4 più di ieri. (Telenord)