Incidenti sul lavoro: ancora una vittima a Milano, è un operaio morto durante uno scavo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

L’operaio e i colleghi stavano lavorando in via Giovanni XXIII a Rodano, in provincia di Milano e stavano ultimando lo scavo.

Si chiamava Fabrizio Franzinelli l’operaio 46enne originario di Brenno (Brescia) morto in un cantiere stradale a Rodano, alle porte di Milano.

Incidenti lavoro, foto archivio. Si chiamava Fabrizio Franzinelli, 46 anni, originario di Brenno (Brescia). Un operaio, che stava lavorando ad uno scavo stradale profondo circa 2 metri, è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro. (LaPresse)

Su altre testate

Inutili i soccorsi. Un operaio è morto a Rodano, in provincia di Milano, nel cedimento di uno scavo. (Zoom24.it)

Rodano (Milano), 23 novembre 2021 - Un operaio di 46 anni è morto nel cedimento di uno scavo a Rodano, nel Milanese. Avevano appena agganciato delle catene per rimuovere le paratie quando, nel farlo, un versante della trincea è crollato seppellendo l'operaio. (Il Giorno)

di Redazione Online. Stava lavorando con i colleghi a Rodano (Milano). L’uomo stava lavorando alla rete fognaria del Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano. (Corriere della Sera)

Il crollo si sarebbe verificato quando i colleghi hanno iniziato a rimuovere le paratie che tenevano ferme le pareti dello scavo I primi a soccorrerlo sono stati i colleghi. (Thesocialpost.it)

Era al lavoro all’interno di uno scavo per un intervento sulla rete fognaria quando è stato investito da un cumulo di terra e cemento che non gli hanno lasciato scampo. Con una dinamica quasi analoga già altri due operai erano rimasti coinvolti questa mattina, verso le ore 10, in un incidente sul lavoro a Moena, in Trentino. (La Stampa)

Fabrizio Franzinelli un operaio di 46 anni è morto a Rodano nel Milanese, travolto e sepolto da due metri di terra e cemento mentre stava lavorando in uno scavo di un cantiere stradale. Il corpo del 46enne che abitava a Brenno, nel Bresciano, è stato recuperato quasi subito grazie a una escavatrice che si trovava già nel cantiere. (Leggo.it)