Superbonus 110, il garage rientra nel calcolo della prevalenza residenziale?

Informazione Fiscale ECONOMIA

L’autorimessa, tuttavia, rientra nel calcolo del limite di spesa, una volta verificato il requisito della prevalenza residenziale.

Superbonus 110 per cento, il garage rientra nel calcolo della prevalenza residenziale?

Superbonus 110 per cento, nel calcolo della prevalenza residenziale rientra anche il garage?

Superbonus 110 per cento, il garage deve essere considerato nel calcolo della prevalenza residenziale di un condominio misto?

Nello specifico l’istante intende sapere quali delle unità concorrono alla superficie per il calcolo della prevalenza residenziale e se il nel calcolo rientra la superficie del garage

(Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cessione o sconto possibili a partire dal 1° gennaio 2022 anche per le detrazioni spettanti per gli interventi di recupero volti alla realizzazione o all’acquisto di autorimesse o posti auto. Il documento di prassi commenta anche le altre regole per l’esercizio delle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito e le novità in materia di contrasto alle frodi. (RagusaNews)

Non importa se, prima dei lavori, la superficie a uso abitativo è inferiore al 50% del totale.Al contrario, per il calcolo dei tetti di spesa bisogna considerare il numero delle unità immobiliari esistenti all'inizio dei lavori. (Edilportale.com)

In tale ipotesi l'ammontare complessivo delle spese ammesso alla detrazione è pari a 48.000 euro per singola unità immobiliare e comunque nel limite di spesa di 2.400 euro per ogni kW di potenza nominale dell'impianto solare fotovoltaico. (idealista.it/news)

La data di scadenza prevista per poter accedere al bonus facciate nell’anno corrente è quella del 31 dicembre 2022. La detrazione non spetta a chi possiede esclusivamente redditi assoggettati a tassazione separata o a imposta sostitutiva (I-Dome.com)

1 della legge 160/2019 (bonus facciate) e per gli interventi destinati al recupero edilizio, di cui al comma 1, dell'art Con una dichiarazione sostitutiva dell'impresa, l'omissione risulta sanabile sebbene limitatamente al caso della mancata indicazione in fattura. (Italia Oggi)

L’Agenzia delle Entrate chiarisce la decorrenza della possibilità di detrazione visto di conformità e asseverazione in ambito bonus casa diversi dal superbonus 110 (quindi, ci riferiamo al bonus ristrutturazione, bonus facciate, ecc. (InvestireOggi.it)