Ong, Salvini svela la svolta: "Cosa sta succedendo grazie all'Italia"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Parlare in Europa di codice di condotta per Ong è "un notevole passo in avanti". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini, in un punto stampa a margine del Consiglio Trasporti di Bruxelles. "Il codice di condotta per le Ong, che prima era un tema solo italiano, adesso diventa un tema europeo", ha osservato il leader della Lega. Adesso, ha specificato Salvini, si parla anche di "condivisione, di ricollocamenti obbligatori. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

“Questo nuovo supercomputer monterà inoltre delle schede dedicate per lo sviluppo di applicazioni basate su intelligenza artificiale” ha aggiunto Edoardo Bompiani, responsabile tecnico del sistema. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il ministro per le Infrastrutture e leader della Lega torna a Roma esattamente come auspicava. «Se tutto va come mi auguro, entro due anni partire con i lavori». (La Stampa)

Aspettiamo un progetto solido per finanziare la prima fase di fattibilità e poi il progetto partirà”. “Non abbiamo discusso solo dell’inclusione” del ponte sullo Stretto di Messina nelle Ten-T, “che c’era già, so che è molto importante per il governo italiano, abbiamo discusso dei prossimi passi e ci siamo messi a disposizione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su di lui si sono mosse alcune squadre, tra cui la Juventus, ma la società romanista non ha alcuna intenzione di lasciar partire il calciatore a parametro zero. L’olandese ha rotto con l’ambiente e con Josè Mourinho e sicuramente non giocherà più con la maglia giallorossa. (Calcio In Pillole)

“Io faccio quello che serve all’Italia, non quello che è popolare. L’Italia ha fame di viaggiare in sicurezza, ringrazio il Commissario Ue che mi ha dedicato tempo prezioso, così come i colleghi francesi e tedeschi”. (Il Sole 24 ORE)

"Il ponte sullo Stretto è una priorità per me, per il governo, per milioni di italiani; ed è di estremo interesse per la Commissione europea, per molti colleghi di altri paesi, che lo vedono come un completamento di un corridoio europeo fondamentale, come quello che unisce il Mediterraneo alla Scandinavia. (Finanza Repubblica)