MONOPATTINI, REGIONE: DA COMMISSIONE CONSILIARE OK A PROPOSTA LEGGE AL PARLAMENTO PRESENTATA DALLA GIUNTA.

MONOPATTINI, REGIONE: DA COMMISSIONE CONSILIARE OK A PROPOSTA LEGGE AL PARLAMENTO PRESENTATA DALLA GIUNTA.
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Ha auspicato che l’appello lanciato da Regione Lombardia possa essere una spinta utilizzata per emanare una legge nazionale.

Milano, 14 ottobre 2021 – La quinta Commissione del Consiglio regionale della Lombardia (Trasporti e Infrastrutture) ha espresso parere favorevole, a maggioranza, alla proposta di legge al Parlamento che prevede la modifica dell’attuale normativa sui monopattini.

Lo comunica l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Il rispetto delle regole di utilizzo di questi mezzi continua a mancare, come testimoniato da quanto accaduto a Lecce, dove due ragazzine di 13 anni a bordo dello stesso monopattino si sono scontrate contro un’automobile. (FormulaPassion.it)

Dalle prime ricostruzioni, le minori erano appena uscite da un emporio della zona a bordo del mezzo a due ruote: a investirle una Mercedes Clk nera, guidate da un 48enne, che non avrebbe potuto evitare l’impatto. (LecceSette)

A quanto si apprende le due 13enni non indossavano il casco Una delle due è in coma. Archivio. LECCE Un nuovo grave incidente che coinvolge un monopattino. (Corriere della Sera)

Lecce, grave incidente con il monopattino: ragazza di 13 anni in coma

L’incidente è avvenuto mercoledì in viale della Repubblica a Lecce. La sicurezza di chi li usa ma anche degli altri guidatori e dei pedoni è il vero obiettivo. (Il Fatto Quotidiano)

Il mezzo elettrico si è scontrato con una Mercedes che sopraggiungeva dalla stessa direzione, guidata da un uomo di 48 anni risultato negativo all'alcol test Entrambe sono ricoverate nell'ospedale Vito Fazzi del capoluogo salentino: una ragazzina è in coma, mentre l'altra è in prognosi riservata. (La Repubblica)

Sesto, tragico incidente in monopattino: morto ragazzo di 13 anni. Il mezzo elettrico si è scontrato con una Mercedes che sopraggiungeva dalla stessa direzione, guidata da un uomo di 48 anni risultato negativo all'alcoltest. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr