MONOPATTINI, REGIONE: DA COMMISSIONE CONSILIARE OK A PROPOSTA LEGGE AL PARLAMENTO PRESENTATA DALLA GIUNTA.

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Ha auspicato che l’appello lanciato da Regione Lombardia possa essere una spinta utilizzata per emanare una legge nazionale.

Milano, 14 ottobre 2021 – La quinta Commissione del Consiglio regionale della Lombardia (Trasporti e Infrastrutture) ha espresso parere favorevole, a maggioranza, alla proposta di legge al Parlamento che prevede la modifica dell’attuale normativa sui monopattini.

Lo comunica l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Entrambe sono ricoverate nell’ospedale Vito Fazzi del capoluogo salentino: una ragazzina è in coma, mentre l’altra è in prognosi riservata. Il mezzo elettrico si è scontrato con una Mercedes che sopraggiungeva dalla stessa direzione, guidata da un uomo di 48 anni risultato negativo all’alcol test. (Gazzetta di Parma)

Lecce, investite due 13enni in monopattino: una è in coma Le due giovani si trovavano sullo stesso monopattino, probabilmente senza casco. Una delle due è al momento in coma. (Virgilio Notizie)

Due ragazzine di 13 anni che erano a bordo dello stesso monopattino sono rimaste gravemente ferite nello scontro con un’auto. A quanto si apprende le due 13enni non indossavano il casco. (Edizione Napoli)

APPROFONDIMENTI ROMA Roma, incidente con il monopattino in viale delle Belle Arti: 20enne. ROMA ​Roma, incidente con il monopattino in viale delle Belle Arti:. VERONA Incidente in monopattino, bambino di 9 anni contro un'auto:. (ilmattino.it)

Prima lo scontro con il parabrezza, poi le due sono crollate sull’asfalto, ferite. Le condizioni delle ragazzine sono parse subito molto gravi, in particolare per una delle due minori che è in coma (Corriere Salentino)

A quanto si apprende le due 13enni non indossavano il casco. L'incidente è avvenuto stasera in viale della Repubblica a Lecce. (Tiscali.it)