Toyota batte tutti: suo il primato per soddisfazione dei concessionari

La Repubblica ECONOMIA

Arrivano dall’Automotive Forum Live i risultati dello studio DealerStat, l’indagine sulla soddisfazione promossa da Quintegia che coinvolge i titolari di concessionarie italiane: sotto la lente dal 15 aprile al 23 maggio, sono stati analizzati 29 marchi e oltre il 52% delle concessionarie nazionali, raccogliendo complessivamente 1.085 questionari.Risultato?

Toyota al primo posto nella classifica complessiva di soddisfazione dei concessionari, conquistando tre posizioni rispetto allo scorso anno, grazie alla crescita su tutte le aree di business analizzate. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

È sempre più diffusa tra le case automobilistiche l'abitudine di creare un «ombrello» unico sotto il quale raggruppare tutti i dispositivi di assistenza alla guida e di ausilio alla sicurezza disponibili sui propri modelli. (Il Messaggero)

Prendi una Toyota e un tracciato rallistico e subito la testa vola indietro agli Anni '80 e '90 quando le Celica dominavano sui tracciati internazionali. Un volo abbastanza cruento che ha messo a dura prova l’intero telaio della vettura che a quanto pare ha svolto egregiamente il suo dovere. (Automobilismo.it)

Output domestico che risentirà pesantemente del crollo della domanda globale dal momento che nel 2019 la Toyota aveva esportato circa il 60% dei circa 3,4 milioni di veicoli prodotti in Giappone. Il prossimo mese l’output a livello domestico vedrà una flessione del 10% con lo stop di sei catene di produzione in tre impianti, per un totale di 16 giorni, dice la prima casa auto nipponica. (Corriere Quotidiano)

Quanto alla ripresa, è prevista perlopiù a partire dal medio-lungo termine (da metà 2021) anche se per il 46% dei grandi concessionari (fatturato oltre 150 milioni di euro) il comportamento del cliente non sarà più lo stesso del pre-crisi. (QN Motori)

I monovolume sono una tipologia di vetture che sta pian piano sparendo dai piani delle case automobilistiche, dato che la clientela preferisce i SUV, non per Toyota che con Proace City Verso offre un monovolume ricco di capacità. (Yahoo Notizie)

È quanto avvenuto in Germania con la flotta di Toyota Mirai di CleverShuttle, il servizio di ride pooling che propone l’utilizzo condiviso di una vettura fra più utenti. Una berlina di lusso a fuel cell. (LifeGate)